Buongiorno a tutti,
vivo in un comune area bianca nel quale sono stati recentemente completati i lavori di copertura della fibra.
Su sito OF la mia abitazione non risulta tuttavia coperta dal servizio, mentre lo sono le case adiacenti la mia (sono tutte piccole villette monofamiliari)
Ho quindi controllato sul BUL dove ho appurato che la situazione è questa (casa mia è quella con la croce rossa):

Come potete vedere il puntino nero è di fronte a casa ed io sono l’unico in quella via non raggiunto dal servizio (ho verificato praticamente tutti i civici).
Unico sospetto è che non sia stato possibile “tirare” il cavo da un lato all’altro della via, dato che diversi anni fa, quando ho attivato l’adsl, l’operatore mi disse che doveva utilizzare il cavo in rame già esistente in quanto non aveva modo di tirarne uno nuovo (non ricordo bene il perché, ma mi disse che probabilmente il problema si sarebbe risolto proprio con i lavori per la fibra)
Ora mi chiedo, posso fare qualcosa? Come già letto in diverse discussioni su questo forum, OF non si interfaccia coi privati, e rivolgersi ai vari operatori non risolve nulla dato che non sono loro a gestire problemi di questa natura..
Al tempo stesso mi sembra una situazione assurda.. oltre che palesemente ingiusta
Avete suggerimenti in merito? Posso fare qualcosa o mi devo rassegnare a vita alla adsl (con la quale raggiungo a stento i 30mb)?
Grazie mille in anticipo