• Mobile
  • fastweb mai vista una cosa del genere

il 20 febb. ho preso una sim da 7.90 messa nel cellulare 5g nel mio paese con segnale 5g uno schifo del genere mai visto download di 0,80 e up anche molto meno, molte volte va in edge e difficoltà a telefonare.
ho provato decine di volte a parlare con operatori macche se mi sposto di paese tutto perfetto arrivo a 290, e up di 50/60 quindi e nel mio paese ma non c'e' verso che qualcuno prenda in mano la cosa e faccia riparare il ripetitore quindi?, mi sposto su iliad a questo punto e va...... a fastweb che non vuole i miei soldi

pippisi non c'entra nulla Fastweb visto che il problema è di WindTre.

io non posso contattare wind3 ma solo fastweb

pippisi prova ad insistere col servizio clienti Fastweb per far capire loro che solo in quella specifica zona hai problemi, escludendo quindi problemi al telefono o alla SIM. Non so se hai verificato anche outdoor per escludere eventuali problemi di segnale indoor.

lo fa in tutto il paese anche sotto la bts, se mi sposto di paese no e nelle decine di lamentele fatte quando è possibile contattarli mi anno detto che ci sono problemi in zona ma nessuno conclude nulla intanto i gg passano e poi vogliono pagati di nuovo

• [cancellato]

pippisi È possibile che ci sia un guasto locale sulla cella Wind3 che ti serve, prova a disattivare il 5G temporaneamente, se il 4G è accettabile è possibile che in qualche settimana venga riparata anche senza fare tanti casini... anche perché come impatta te impatta anche altri clienti Wind3 "nativi". 😉

Purtroppo è così per tutti gli operatori, non ce n'è uno che si salva... tutti hanno delocalizzato bene o male l'assistenza Tier1 all'estero o a call center di persone completamente non formate e non tecniche (d'altronde queste ultime costano un botto in stipendio, solitamente), che non fanno altro che leggere i testi/casi definiti che gli sono stati forniti.

pippisi Sarebbe utile sapere di che località parliamo e approssimativamente anche la zona 🙂

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

onestamente credo sia un problema fastweb e non wind3 ho una scheda wiind3 ma senza promo internet e il 4 g va normale mentre con fastweb dal 5g passa anche in h quindi mi fa pensare che sia fastweb "forse"

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

pippisi

[cancellato] prova a disattivare il 5G temporaneamente

Hai fatto questa prova?

gianbyte E direi anche il modello del telefono...

anche in 4g uguale "realme 8 5g"
            ma poi cosa centra se in altri paesi funziona non può essere ne il cellulare ne le impostazioni, inoltre posso anche dire che lo messa nel router mf297d è se ne va in edge anche lui

pippisi "realme 8 5g"

Non proprio uno dei migliori (anzi) però non c'entra molto col problema probabilmente

pippisi ma poi cosa centra se in altri paesi funziona non può essere ne il cellulare ne le impostazioni

Dai troppe cose per scontate, su questo forum si sono visti problemi che dipendevano dalla combinazione smartphone-rete, ci sono stati anche casi che hanno impattato una buona fetta d'italia..

Per il tuo caso, una delle differenze principali tra W3 e fastweb è l'uso della b38. Riesci a capire se la stai usando quando hai il problema?

handymenny Per il tuo caso, una delle differenze principali tra W3 e fastweb è l'uso della b38.

Cioè?

Luca17 Che Fastweb la usa molto e W3 molto poco, si dice che sia una scelta di Fastweb, forse (ipotesi mia) perché la sente un po' sua*, altro non so

* Cioè il mio ragionamento è: Fastweb finanzia il 5G W3, una delle cose più costose del 5G sono le AAU, le AAU irradiano la B38, per transitività Fastweb finanzia la B38

Idem, io addirittura perdevo il segnale... Ora sembra tornato normale, qualche volta perde sempre il segnale. Lo fa sia in 5g che in 4g.Pensando fosse lo smartphone Poco f3, l ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre, ma non è cambiato molto. Penso sia Fastweb che stia lavorando su qualche Bts. Conclusione, dove becco il 5g va bene, dove il segnale è scarso va quasi ko, non c'è una via di mezzo. L'unicoa salvezza sarebbe una bella BTS in B38 n78 da agganciare, visto che da me non c'è né nessuna vicina.

handymenny grazie delle sue risposte ma ho provato anche la sim su uno xiaomi note 5 un 4g che usa da anni e perfetto nel suo funzionamento e lo stesso problema anche su quello

pippisi Ma infatti io ho scritto che probabilmente non c'entra lo smartphone 😅

• pippisi ha risposto a questo messaggio

handymenny quindi cosa mi consigli di fare?

pippisi di fatto tu non puoi fare nulla più che cambiare operatore o attendere che il problema si risolva

Se poi vuoi capire così per curiosità perché hai il problema altro discorso

• pippisi ha risposto a questo messaggio

handymenny grazie ancora cambierò operatore era solo una prova x vedere se mi collegavo dal pc in 5g e la prova la stavo facendo per comprare un eventuale router 5g x ora continuerò con quello che ho in 4g lte con sim iliad 300 dati avendo di solito tra 60&80 in down e 20 circa in up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile