Salve a tutti,
avrei un paio di domande sulle procedure per disdire un contratto fastweb.
breve premessa: sono anni che sono cliente fastweb, con una ADSL da 8Mb in download e 2 in Upload. Ho aspettato invano che mi portassero la fibra.
Ora finalmente a questo ha pensato Open Fiber. Secondo loro basterebbe avvisare il proprio operatore per procedere al passaggio alla nuova rete (i cui cavi sono stati "portati" fino a casa mia un mese fa) ma Fastweb risponde che a loro non risulta, e pochi giorni fa addirittura decide di aumentarmi l’abbonamento di 2€ al mese passando in automatico da Fastweb Casa a Fastweb Casa plus.
Già ora ne pago 35 (per una ADSL da 8Mb, che ultimamente è scesa a 3, tra l'altro).
1) Solitamente di disdetta e portabilità se ne occupa il nuovo operatore. giusto? Potrei approfittare dell'aumento per disdire il contratto a causa "modifica delle condizioni contrattuali”, ma la portabilità del numero? In questo caso devo disdire e poi migrare? o viceversa?
2) ho un contratto voce + internet (Fastweb Casa) ma anche due utenze mobile (finiscono in bolletta, ma sono due voci separate). Posso lasciarle in fastweb? Non dovrebbero risentire del cambio abbonamento per la casa, giusto?
Grazie
Alessandro