Buongiorno, come posso fare a farmi riattivare il numero perso a seguito di portabiltà che è stata richiesta e annullata il giorno successivo?
Il gestore donating (gestore a cui è stato chiesto di lascire il numero verso il nuovo gestore) Fastweb ha ammesso di aver fatto un errore, visto che il recipient (quello a cui avevo chiesto di migrare) ha correttamente inserito la portabilità e ed il giorno dopo l'ha annullata.
Fastweb dice che ha provato a recuperare il numero, ma senza successo.
Mi è stato consigliato di provare a recuperare il numero chiedendolo a TIM (il numero è nativo Telecom) ma chi devo contattare, il servizio clienti 119 mi dice che non è possibile.
Il numero è stato cessato il 5 gennaio 2023. Grazie
Recupero numero fisso perso in fase di portabilità annullata
Scusate chi è Loreblack, un utente fibrackick?
Come posso contattarlo?
Regio Sì, provo a taggarlo e vediamo cosa ci dice @LoreBlack
Grazie.
- Operation Manager - FiberCop
Regio Ciao, ho visto che mi hai scritto anche per mail. Ti rispondo solo qui pubblicamente.
Il numero di telefono, se andato perso per cessazione, non è più recuperabile, mi spiace
LoreBlack
Scusa Lorenzo, io ho scrittto di numero cessato (cercando di inquadrare la mia situazione). Ho provato a comporre il numero "perso" e ancora dà segnale di libero, non so se questo significhi qualcosa. Immagino che la tua risposta sia non al termine che io ho usato (cessato) ma alla situazione che ti ho riportato ed agli strumenti che voi operatori avete.
Confermo che la situazione è strana, tenete presente che nonostante il contratto fosse chiuso per Fastweb dal 5 gennaio, io continuavo ad avere il telefono funzionante ed ero attaccato sotto Fastweb (prova fatta collegandomi ad un sito che mi dava il mio ISP...Fasteweb Spa.). Solo quando è venuto tecnico e mi ha detto se volevo nuovo cavo o usare l'esistente, hanno disconnesso dalla centrale la mia linea ....altrimenti funzionava ancora per un bel po'. Ho scelto di far utilizzare vecchio doppino perché di lì a qualche giorno dovevo rendere il modem altrimenti mi applicavano penale.