• FTTHTiscali
  • ZTE F6005 + fritz 5530, Tiscali ftth 2500/500 problemi di upload

Ciao Ragazzi, ho appena istallato una FTTH 2.5/500 di Tiscali su rete open fiber in area bianca, come ont mi hanno istallato lo ZTE F6005 e come modem il fritz box 5530, purtroppo la velocità in upload non sale oltre i 200 mega su server come Eolo Milano, Vodafone Milano mentre su Tim Roma a volte riesco a fare 360 in upload.
Mi sembra di capire che il problema è proprio dell'ONT zte F6005, qualcuno di voi è riuscito a farsi sistemare la problematica descritta ?

Io ho il tuo stesso ont e stesso router, le velocità di download sono simili, smartphone wifi 6 arrivo 700/800 Mbps però up load sono quasi sempre sui 400 Mbps.

Mi trovo in provincia di Bergamo, su i server di Milano: Eolo, Vodafone e Aruba.

AlessioBeppeFanteFantini il problema della 2.5 / 500 sembra essere proprio la distanza dei server, più è distante il server verso il quale si fa il test e più l'upload scende, hai notizie se open fiber sistemerà da remoto o c'è la possibilità che bisognerà cambiare l'ont attuale ZTE F6005 ?

isolabianca più è distante il server verso il quale si fa il test e più l'upload scende

E tu dove sei?

isolabianca Beh sì, non sei vicino a Milano, una ventina di millisecondi li fai no?

7 giorni dopo

isolabianca

Sono attualmente in corso i test per un nuovo firmware che dovrebbe risolvere.

Anticipo la domanda dicendo che no, non puoi avere il nuovo firmware... avrai l'aggiornamento in automatico quando avranno finito di testarlo e inizierà la distribuzione in automatico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile