- Modificato
Ciao,
oggi ho chiamato il 159 per avere informazioni riguardo l'attivazione di wind Absolute (a verifica dal sito indica che è attivabile l'offerta FTTH), di cui riporto l'estratto dell'offerta di seguito:
Essendo già cliente mobile, in area bianca teoricamente dovrei pagare 16.99€/mese + 49.99€ di attivazione
Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, e in tecnologia FWA al costo di 21,99€ (14€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa.
Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche, con FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese, e con tecnologia FWA al costo di 19,99€ (12€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464Attivazione: Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 19,99€.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 49,99€.
Per Super Internet Casa in FWA è previsto invece un costo di installazione di 99,99€ rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.
L'operatore mi ha detto invece che pagherei 18.99€/mese perchè sono in area bianca e 99.99€ di attivazione. Già qui mi semrba abbia fatto un po' di confusione...
Chiedo poi dettagli riguardo il sopralluogo e mi ha detto che non è previsto sopralluogo, se è attivabile verrà attivata nel momento in cui esce il tecnico. Ho fatto notare che potrebbero esserci dei problemi infrastrutturali, cioè mancanza di canalette e che potrebbe essere necessario fare dei lavori che non possono essere completati al momento, ma l'operatore mi ha ripetuto per due volte in modo piuttosto seccato "non funziona così, questa è una proposta di contratto", senza dare altre spiegazioni nonostante le mie richieste.
Domani proverò a chiamare il numero 800 996 464, qualcuno ha esperienze a riguardo?
Mi sembra piuttosto strano quello che mi ha detto. Forse non ha capito che devo fare una portabilità da rame a fibra e supponeva fossi già collegato in fibra?