• FTTHWindTre
  • Wind Absolute: attivazione senza sopralluogo OF, vi risulta?

Ciao,

oggi ho chiamato il 159 per avere informazioni riguardo l'attivazione di wind Absolute (a verifica dal sito indica che è attivabile l'offerta FTTH), di cui riporto l'estratto dell'offerta di seguito:

Essendo già cliente mobile, in area bianca teoricamente dovrei pagare 16.99€/mese + 49.99€ di attivazione

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, e in tecnologia FWA al costo di 21,99€ (14€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa.
Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche, con FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese, e con tecnologia FWA al costo di 19,99€ (12€/mese di servizio, 7,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 19,99€.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 49,99€.
Per Super Internet Casa in FWA è previsto invece un costo di installazione di 99,99€ rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

L'operatore mi ha detto invece che pagherei 18.99€/mese perchè sono in area bianca e 99.99€ di attivazione. Già qui mi semrba abbia fatto un po' di confusione...

Chiedo poi dettagli riguardo il sopralluogo e mi ha detto che non è previsto sopralluogo, se è attivabile verrà attivata nel momento in cui esce il tecnico. Ho fatto notare che potrebbero esserci dei problemi infrastrutturali, cioè mancanza di canalette e che potrebbe essere necessario fare dei lavori che non possono essere completati al momento, ma l'operatore mi ha ripetuto per due volte in modo piuttosto seccato "non funziona così, questa è una proposta di contratto", senza dare altre spiegazioni nonostante le mie richieste.

Domani proverò a chiamare il numero 800 996 464, qualcuno ha esperienze a riguardo?
Mi sembra piuttosto strano quello che mi ha detto. Forse non ha capito che devo fare una portabilità da rame a fibra e supponeva fossi già collegato in fibra?

simone-- L'operatore mi ha detto invece che pagherei 18.99€/mese perchè sono in area bianca e 99.99€ di attivazione. Già qui mi semrba abbia fatto un po' di confusione...

A me sembra chiarissimo:

simone-- tecnologia Fibra FTTH, FTTH Aree Bianche

vedi che distinguono sopra? Le prime sono FTTH GPON-FW oppure OF A&B, quindi

simone-- con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche, con FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese

simone-- Chiedo poi dettagli riguardo il sopralluogo e mi ha detto che non è previsto sopralluogo, se è attivabile verrà attivata nel momento in cui esce il tecnico

Cosa vuoi che ne sappiano al 159...

simone-- L'operatore mi ha detto invece che pagherei 18.99€/mese perchè sono in area bianca e 99.99€ di attivazione. Già qui mi semrba abbia fatto un po' di confusione...

Con W3 aree bianche e nga si pagano sempre 2-3€ in più rispetto al prezzo di listino, essendo 16.99€ quello di listino è plausibile quel costo

simone-- Chiedo poi dettagli riguardo il sopralluogo e mi ha detto che non è previsto sopralluogo, se è attivabile verrà attivata nel momento in cui esce il tecnico. Ho fatto notare che potrebbero esserci dei problemi infrastrutturali, cioè mancanza di canalette e che potrebbe essere necessario fare dei lavori che non possono essere completati al momento, ma l'operatore mi ha ripetuto per due volte in modo piuttosto seccato "non funziona così, questa è una proposta di contratto", senza dare altre spiegazioni nonostante le mie richieste.

Evidentemente è uno di quegli operatori il cui ruolo è solo fare più contratti possibile e non ha idea di quello che c'è dietro. In ogni caso le attivazioni in area bianca sono tutte uguali, non dipendono da cosa dice chi ti propone il contratto

x_term

Anche a me sembra chiaro, ma per fare l'attivazione devo (purtroppo) passare per un operatore...
        Domani proverò al numero verde, magari sono più preparati e trovo un operatore un po' più cordiale...

handymenny Con W3 aree bianche e nga si pagano sempre 2-3€ in più rispetto al prezzo di listino, essendo 16.99€ quello di listino è plausibile quel costo

E' ben specificato però che per FTTH area bianca il prezzo è 16.99

handymenny Evidentemente è uno di quegli operatori il cui ruolo è solo fare più contratti possibile e non ha idea di quello che c'è dietro. In ogni caso le attivazioni in area bianca sono tutte uguali, non dipendono da cosa dice chi ti propone il contratto

Si, l'impressione è che avesse veramente tantissima fretta di concludere: non ho fatto in tempo a dire che dovevo ricontrollare sul loro sito perchè non mi tornavano i costi indicati che già stava riagganciando...

simone-- E' ben specificato però che per FTTH area bianca il prezzo è 16.99

simone-- con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 16,99 euro/mese

simone-- con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche, con FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese

Preso direttamene dal tuo messaggio. Chi te l'ha inviato o l'ha scritto ha creato confusione con le virgole.

Per i 49.99€ vs 99.99€, 99.99€ è il costo di attivazione della superfibra (quella con modem) quindi magari su quello si è confuso

Anzi no come non detto i 99.99€ sono i costi di primo allaccio che si pagavano prima del 20 febbraio e che ora vengono scontati, infatti sul sito dice: "prevede anche un costo d' installazione gratuito anziché 99,99€"

a me dal numero verde 49,99 di attivazione e 17,99 al mese area bianca sto aspettando il passaggio del numero a wind

handymenny

Preso dal dettaglio offerta sul sito, effettivamente hanno fatto confusione con le virgole. I 18.99 sembravano solo per FTTC NGA invece è per FTTH Aree Bianche e FTTC NGA

L'attivazione però sembrerebbe 49.99, non vedo parlino di attivazione gratuita sulla pagina dell'offerta

simone-- L'attivazione però sembrerebbe 49.99, non vedo parlino di attivazione gratuita sulla pagina dell'offerta

Wind ha/aveva due costi, uno per l'attivazione e uno per l'installazione (chiamato anche primo allaccio).
                Prima erano 19.99€ + 99.99€, ora 49.99€ + 0€.

Quindi possibile che abbiano letto documentazione vecchia o ti stessero attivando un'offerta vecchia

simone-- si ftth arra bianca

handymenny Wind ha/aveva due costi, uno per l'attivazione e uno per l'installazione (chiamato anche primo allaccio).
                    Prima erano 19.99€ + 99.99€, ora 49.99€ + 0€.

Quindi possibile che abbiano letto documentazione vecchia o ti stessero attivando un'offerta vecchia

In pratica non sanno nemmeno loro cosa attivano 😂😂 Vediamo domani col numero verde se mi andrà meglio 🙂

albertg

Riguardo il sopralluogo ti hanno detto qualcosa?

• albertg ha risposto a questo messaggio

simone-- no in quanto ho tiscali in ftth

albertg

ok, quindi nel tuo caso sei già connesso in fibra

Ho chiamato il numero verde. Tutto ok, mi contatterà il tecnico per sopralluogo e verifica. In caso di impedimenti viene chiusa la pratica e se ne farà un'altra quando è realizzata la predisposizione per entrare in casa con la fibra

Non è aggiornato l'operatore, e questo è un classico. Le nuove condizioni sono quelle che hai scritto e sono in vigore da appena una settimana.
                        CONSIGLIO SPASSIONATO: non attivare l'offerta telefonicamente per non avere sorprese, specialmente perché hai scelto quella scontata in convergenza. Falla in negozio e firma li le condizioni scritte poc'anzi.

iamlele96

In realtà mi ha fatto un contratto a 17.99 + 3€ per le chiamate illimitate e 49.99 di attivazione.

Non avevo sottomano le condizioni della absolute perché non ero al pc, quindi ho accettato perché comunque non è male

albertg

Anche a me hanno proposto questo

simone-- spero per te vada tutto bene. Ma le 17,99 da dove escono? 😅
                            L'offerta in convergenza per le aree bianche dovrebbe essere 18,99€.
                            Comunque confermo l'attivazione una tantum di 49,99€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile