andreagdipaolo Open Fiber ha aggiunto nuovi comuni coperti nelle aree Infratel. FTTH - 80 comuni Aquileia (Udine) Armento (Potenza) Barbianello (Pavia) Barone Canavese (Torino) Bellano (Lecco) Bema (Sondrio) Bonifati (Cosenza) Bordolano (Cremona) Borgo Valsugana (Trento) Borgoratto Mormorolo (Pavia) Brovello-Carpugnino (Verbano-Cusio-Ossola) Calcinate (Bergamo) Candiana (Padova) Casalborgone (Torino) Casale di Scodosia (Padova) Castelluccio Valmaggiore (Foggia) Castelnuovo Cilento (Salerno) Castelsaraceno (Potenza) Ceglie Messapica (Brindisi) Centro Valle Intelvi (Como) Cerro al Volturno (Isernia) Chiesanuova (Torino) Chiusano d'Asti (Asti) Cilavegna (Pavia) Circello (Benevento) Condofuri (Reggio Calabria) Cortandone (Asti) Corte Franca (Brescia) Cropani (Catanzaro) Fonzaso (Belluno) Gallicchio (Potenza) Gallinaro (Frosinone) Gianico (Brescia) Gravere (Torino) Grottaglie (Taranto) Grottolella (Avellino) Leno (Brescia) Lenola (Latina) Lucca (Lucca) Magliano Vetere (Salerno) Massalengo (Lodi) Megliadino San Vitale (Padova) Monastir (Cagliari) Montecastrilli (Terni) Montefalcone di Val Fortore (Benevento) Nesso (Como) Nicosia (Enna) Ornica (Bergamo) Pago Veiano (Benevento) Pietracupa (Campobasso) Pieve d'Olmi (Cremona) Ponti (Alessandria) Portovenere (La Spezia) Racale (Lecce) Rocca Santo Stefano (Roma) Roccabernarda (Crotone) Roccasecca dei Volsci (Latina) Salento (Salerno) Apertura comune FTTH parziale Saliceto (Cuneo) San Bartolomeo Val Cavargna (Como) San Marco dei Cavoti (Benevento) San Potito Ultra (Avellino) San Siro (Como) Santa Cristina e Bissone (Pavia) Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) Savona (Savona) Solopaca (Benevento) Stio (Salerno) Tassarolo (Alessandria) Taviano (Lecce) Trezzone (Como) Triggiano (Bari) Trissino (Vicenza) Valmacca (Alessandria) Vanzago (Milano) Venasca (Cuneo) Vestignè (Torino) Vigonovo (Venezia) Villa Castelli (Brindisi) Volpedo (Alessandria) FWA - 60 comuni Acquasparta (Terni) Altopiano della Vigolana (Trento) Ardea (Roma) Ariccia (Roma) Avigliano Umbro (Terni) Bajardo (Imperia) Bassiano (Latina) Berlingo (Brescia) Brescia (Brescia) Caldonazzo (Trento) Cassolnovo (Pavia) Castegnato (Brescia) Castel Mella (Brescia) Castiglione Olona (Varese) Cellatica (Brescia) Centola (Salerno) Cerano (Novara) Ceriana (Imperia) Cesenatico (Forlì-Cesena) Cottanello (Rieti) Gambassi Terme (Firenze) Gatteo (Forlì-Cesena) Gornate Olona (Varese) Gravellona Lomellina (Pavia) Grazzano Badoglio (Asti) Gussago (Brescia) Lozza (Varese) Lucca (Lucca) Lucito (Campobasso) Montaione (Firenze) Montasola (Rieti) Montecastrilli (Terni) Norma (Latina) Nuoro (Nuoro) Orvinio (Rieti) Ottiglio (Alessandria) Pisciotta (Salerno) Pomezia (Roma) Porto Tolle (Rovigo) Pozzaglia Sabina (Rieti) Ripalta Cremasca (Cremona) Rocca d'Arce (Frosinone) Roccasecca (Frosinone) Roncadelle (Brescia) San Gemini (Terni) San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) San Paolo Albanese (Potenza) Santopadre (Frosinone) Serralunga di Crea (Alessandria) Sezze (Latina) Siniscola (Nuoro) Sozzago (Novara) Tenna (Trento) Terranova di Pollino (Potenza) Travagliato (Brescia) Trecate (Novara) Vacone (Rieti) Vedano Olona (Varese) Venegono Inferiore (Varese) Venegono Superiore (Varese) ⚠️ Alcuni di questi comuni, riportati in corsivo, sono pronti alla vendita locale ma non ancora rilegati alle rete nazionale. Nel caso in cui il vostro Comune sia tra questi, dopo aver chiesto una verifica di copertura agli utenti accreditati vi verrà comunicato che per l'attivazione del servizio dovrete attendere più del previsto, in attesa del completamento del rilegamento. I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune (rilegato) non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi o valutate altri gestori. Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.
Mursley RenatoChiaro Qui cosa ti dà? https://checkout.dimensione.com/attiva/verifica-copertura Eventualmente prova se non oggi domani o dopodomani Altri ISP non so quanto ci mettono ad aggiornare i loro database.
motoko clamorosamente il mio comune è presente nelle liste fwa....... non me l'aspettavo😂 ma: ......ma non ancora rilegati alle rete nazionale. 😱😱😱😱😱😱
Matteo_Mabesolani motoko il mio è venbile sia in FTTH sia in FWA, ma non ancora rilegato alla rete OpenStream
motoko Matteo_Mabesolani la FTTH del mio comune per il sito bul dovrebbe aver chiuso i lavori a dicembre (anche se ora indica la vecchia data di 2 anni fa coem chiusura dei lavori) ma in realtà i lavori li stanno ncora facendo. il PCN lo hanno installato (non so se abbiano finito). Ma comunque da me la FTTH non arriverà, spero nella FWA (che penso arriverà da paese vicino) e quindi rimango in attesa del rilegamento alla rete nazionale 😀 Al momento comunque il mio indirizzo non risulta coperto neppure in prevendita...
crazydog_984 Salve a tutti, io sono nuovo qui, ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum, ma ho visto che è una manna da cielo per chi come me è un neofita di questo mondo e volevo chiedere a chi è più avvezzo a queste cose, che ho notato che il mio comune Serralunga di Crea (AL) è ufficialmente coperto in tecnologia FWA con conseguente rilegatura alla rete nazionale, ecco siccome sono stati completati anche i lavori per la FTTH (ho un ROE su palo della luce quasi di fronte a casa) potrebbe essere fattibile che in poco tempo venga attivata anche quest'ultima? Oppure son due cose separate e quindi per la FTTH devo aspettare e sperare, visto quello che leggo qui sopra😅? Ho notato che la mappa BUL lascia un po' a desiderare in quanto sul mio comune la copertura FWA risulta in progettazione esecutiva da quando ho scoperto il sito BUL (2021) mentre ad oggi la FTTH risulta in collaudo senza contare che il PCN, che ho a 50 metri da casa (credo sia un mini PCN) sulla mappa viene segnato a quasi 2 km di distanza😂