Mi sono cimentato nel provare CoopVoce su una sim secondaria , facendo test e prove quando sono collegato a qualche rara bts TIM con 4ca , più N78 ma quest'ultimo non fa testo visto che coop è in 4g , vengono aggregate sempre solo 2 bande ...
Ora magari la domanda è stupida ma può influire sul fatto che coop è un operatore che sfrutta il 4g e non in 4.5g ?
Però che io sappia in 4g non vengono aggregate bande o sbaglio ?
Coop voce aggrega solo 2 bande
- Modificato
AleAttila Ora magari la domanda è stupida ma può influire sul fatto che coop è un operatore che sfrutta il 4g e non in 4.5g ?
No o meglio c'è stato un periodo in cui effettivamente i clienti coopvoce non sfruttavano il 4G+, ma quel problema è stato risolto qualcosa come 6-7 anni fa. Io fino a dicembre aggregavo tranquillamente 4 bande (perché il mio tel non ne supportava 5)
AleAttila a qualche rara bts ti con 4ca , più N78 ma quest'ultimo non fa testo visto che coop è in 4g , vengono aggregate sempre solo 2 bande ...
Cosa stai usando per verificare le bande aggregate? Ti anticipo che Netmonster tira a indovinare in base ai dati che il tuo telefono gli mette a disposizione e LTE Italy non mostra le bande aggregate, bensì quelle attive sul nodo che stai agganciando
handymenny sto usando netmonster
AleAttila allora come ti dicevo sopra non è affidabile, perché nessun produttore di smartphone android finora ha implementato bene il report delle celle secondarie (quelle aggregate). Addirittura Google stessa ha fatto disastri quando ha implementato questa funzione sui propri pixel.
Quindi app come netmonster non possono che provare a indovinare, mettendo quindi insieme le varie informazioni che il dispositivo comunica.
AleAttila no la B20 è attiva ma è sull'altro nodo
per attive nel messaggio di prima intendevo che risultano attive sulla nostra mappa