Buonasera,
vorrei utilizzare come router un Raspberry Pi 4B con installato OpenWRT, usando il Tp-Link VX230 fornito dal mio ISP (Dimensione) come access point Wi-Fi e per la parte fonia (connettendo un telefono classico all'apposita porta presente).
Per l'utilizzo come AP non ho riscontrato problemi: sul Tp-Link ho disattivato il DHCP, impostato un indirizzo IP diverso da quello di default e l'ho connesso alla mia LAN (dove il Raspberry fa da router) attraverso una sua porta LAN, lasciando scollegata la porta WAN, e la navigazione Wi-Fi è ok.
Per la parte Voip non riesco.
Queste sono le impostazioni nel Tp-Link per le quali, utilizzandolo come router, il voip mi funziona.
Ho provato a modificare "Interfaccia Bound" in LAN e su OpenWRT ho installato il pacchetto "kmod-nf-nathelper-extra", che dovrebbe essere un "nat helper" per vari protocolli tra cui il SIP, e successivamente anche a fare un forwarding della porta 5060 verso l'indirizzo locale del Tp-Link, ma non ho risolto.
Qualcuno sa come potrei risolvere e se più in generale quello che voglio ottenere è possibile con il Tp-Link?