enricoz Trondheim
Allora non sono coperto nè da Fastweb nè da Vodafone (ho appena chiamato i loro servizio clienti e me l'hanno confermato)
Quindi immagino che resti solo W3
Per cercare di dare quante più informazioni possibili ecco qua tutti i ripetitori w3 e la loro distanza:
1) Ripetitore vicinissimo, talmente vicino che non so calcolare effettivamente la distanza in metri.

2) Altro ripetitore, distanza di 500 metri in linea d'aria

3) Altro ripetitore, dista 1km in linea d'aria

4) ultimo ripetitore, distanza 900m in linea d'aria

Purtroppo nessuno di quelli che conosco ha WindTre o un virtuale che gli si appoggia quindi testare la cosa è complicato.
EDIT:
MentalBreach
MentalBreach WindTre, invece, utilizzerebbe il 4G e avrebbe una velocità massima di soli 100 Mbps.
Si, mi hanno parlato di 100 mega in down e 40 mega in up come velocità massima.
Aggiungo che un altro servizio che mi copre è linkem (a cui farei mettere l'apparato esterno anche) e che mi parlato di 100 mega in down e 10 in up come velocità massime, tuttavia leggendo le esperienze online su linkem credo sia totalmente sconsigliato (infatti mi è stato sconsigliato anche su questo forum, dato che, inizialmente, pensavo di sottoscrivere un contratto con Linkem nel mentre)
Cerco di dare ulteriori informazioni:
sono in un piccolo comune del sud italia quindi le tecnologie sono quel che sono, diciamo che mi trovo in mezzo a varie soluzioni che son quasi tutte la stessa cosa e nessuna è ottimale, questo post ha lo scopo di aiutarmi a scegliere la meno peggio e a stringere i denti fino a che TIM non fa i lavori che mi ha promesso (e riconfermato e assicurato dopo che ho, più volte, contattato e fatto mille giri per contattare qualcuno che potesse spiegarmi meglio)
inoltre, dato che ho una VPN, questa potrebbe aiutarmi/servirmi in qualche modo?