Ciao a tutti,
disperato per come si comportano male il Nexxt con relativi Booster di Fastweb, ho deciso di acquistare un 7590 AX con Repeater 6000 da installare in sostituzione.

Fastweb però mi dice che per effettuare il cambio devo comunicare loro il Mac Address del 7590 AX ma... sulla scatola non lo leggo ne su nessuna etichetta del modem.

Sapete come reperire questo benedetto Mac Address?

Grazie mille
Orlando

Ciucherlo

Intanto grazie per la risposta:

È possibile determinare l'indirizzo MAC LAN del FRITZ!Box da un computer collegato a una porta LAN del FRITZ!Box.

Quindi devo comunicare l'indirizzo MAC LAN a Fastweb?

OrlandoRocchi mi sembra strano che non ci sia scritto sulla scatola

OrlandoRocchi ma sul fondo del modem non c'è l'etichetta con tutti i dati del modem??

Le etichette ci sono con password di accesso, ssid ma... niente mac address

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Ciucherlo

Ma questa procedura è ancora valida? Sapevo che non funzionava piu....

Ho il dubbio che il MAC address in questione non sia il MAC LAN ma quello esposto su internet.
      Forse e' meglio attendere qualcuno che c'e' passato...

OrlandoRocchi molto strano,il mio ha il Mac stampato sul fondo con tutti i dati
      Nella scatola c'era l'etichetta da appiccicare,magari nella tua non c'era però...

• Juza ha risposto a questo messaggio
      • Juza ha messo mi piace.

leo108 come tutte le scatole di tutti i router (nuovi) a mia conoscenza

Juza appena arrivo a casa provo a vedere sulle scatole,quello non mi ricordo se ci fosse,sul fondo sono sicuro perché mi ricordo quando era in ballo con Fastweb che tenevo il Fritz in mano capovolto e leggevo il Mac address

leo108 magari.... io però proprio non lo vedo! 🙄

OrlandoRocchi ma non puoi accenderlo e entri nel menu? Lì lo trovi per forza

Ora proverò a montarlo e collegarmi localmente perchè ovviamente se lo configuro non funziona visto che ho il mac address bloccato....

OrlandoRocchi entra nel fritzbox,vai in INTERNET>DATI ACCESSO,seleziona COLLEGAMENTO A UN MODEM VIA CAVO,a questo punto scorri in giù un po' la pagina e vedrai il mac address del tuo fritz

un mese dopo

OrlandoRocchi non capisco perché nn lo hanno scritto sotto il modem come i precedenti ..comunque con questa procedura hai risolto ?

3 mesi dopo

GabrielePierucci

Scusa ma ho letto solo ora! 🙁 In realtà ho dovuto inviare il file di analisi ad AVM che mi ha poi mostrato il mio Mac Address... Un pò complicata come cosa ma è andata... Da Marzo è attivo il Fritz in sostituzione del Nexxt e sono passato da una media di 2 disconnessioni AL GIORNO di almeno 30 minuti alle ZERO di ora. 😃

9 mesi dopo

ciao, volevo fare la stessa procedura io... @OrlandoRocchi hai dovuto settare il DHCP a 60?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile