• Aruba
  • Ancora problemi Aruba - Sky (e non solo)

Ciao a tutti, da circa due settimane sono uno di quelli che non riesce più ad utilizzare Sky con la FTTH aruba. Ho IP statico, 217.198.x.x e il 90% dei geolocalizzatori lo riconosce in Italia.
Neustar, come noto, lo riconosce nell'isola di Aruba (e da qui Sky non va) ma anche mioip.it lo vede sbagliato, indicando germania.
A Sky non frega assolutamente nulla, anche minacciando disdetta.
Aruba, nel loro perfetto stile di pessima assistenza, gira intorno al problema dando risposte evasive, ma non soluzioni. Ho anche chiesto un cambio IP ma sembra aver chiesto l'impossibile.
C'è qualcuno nella stessa situazione così da alzare la voce insieme ?
Grazie

Io non uso Sky, ma il problema potenzialmente ci sarebbe anche per me:
IP: 176.107.xxx.xxx
Neustar IP Lookup lo rileva nell'isola di Aruba.

Fantastico, ahahahahhaha
Un altro motivo per lasciare Aruba dopo le disconnessioni fantasma e altre menate 🙂

andreagdipaolo è risolto per NowTV e RaiPlay, con Sky è tutt'ora presente.

Io al momento sono cliente Pianeta Fibra e , come è credo noto, ora usano gli IP di Aruba e , quindi, noi clienti avevamo lo stesso identico problema. Sia con Raiplay che con Sky.
    Qua mi sento in dovere di fare i complimenti a quelli di PianetaFibra che grazie ai loro solleciti e comunicazioni con quelli di Sky e Raiplay (e penso Neustar) sono riusciti a fare rientrare il problema in breve tempo.
    Credo che solo grazie a questo il problema sia stato risolto.
    Anche io avevo sentito quelli di Sky in primis... (mamma mia!)... per loro avrei dovuto cambiare PC, comprare il loro SkyGlass, avere una connessione con Sky WiFi e abbonarmi al pacchetto calcio e ,fooOorse,il problema poteva risolversi ...🤦🏻‍♂️
    Roba da matti.

Quindi penso che l'unica soluzione sia rompere assiduamente le scatole all'assistenza del tuo ISP.

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Ragazzi si sta secondo me confondendo il piano della discussione il problema della localizzazione degli IP è dovuto ai vari DB utilizzati dai fornitori di servizio (Sky, Rai, ...) che periodicamente vengono aggiornati, ora se anche il fornitore della connettività richiede una correzione a questi DB non sempre la modifica viene immediatamente recepita e ovviamente se viene corretta una classe di IP questa risulterà per tutti quelli che la usano.
      Va anche precisato che richiedere ad un fornitore DB terzo la correzione è un gentilezza che il fornitore di connettività fa poichè potrebbe semplicemente rispondere che l'utilizzatore è Sky, Rai e che quindi spetta a loro far sistemare

• AVirex ha risposto a questo messaggio
      • AVirex ha messo mi piace.

PPCTQhhPLHjox
        Ah ok...se le cose stanno così....AUGURI! 😉

AVirex Qua mi sento in dovere di fare i complimenti a quelli di PianetaFibra che grazie ai loro solleciti e comunicazioni con quelli di Sky e Raiplay (e penso Neustar) sono riusciti a fare rientrare il problema in breve tempo.

Ringrazia Aruba più che PianetaFibra.. è stato TUTTO lavoro fatto da Aruba che ancora ci sta lavorando perché purtroppo quelli di Neustar sono degli scappati di casa.
        PianetaFibra forse avrà al massimo inoltrato i ticket, ma con Neustar, Sky ecc non si sono messi loro in contatto..

auanasgheps la cosa divertente è che Aruba non ha alcuna colpa, non sono mica stati loro a chiedere la modifica della localizzazione..
        Comunque il tool gratis a quanto pare è in ritardo con gli aggiornamenti rispetto al tool a pagamento (quello che usano i vari provider di servizi), per quello vedi ancora Aruba sul sito di Neustar

ag23900
          Mi riferivo al fatto che, a quanto pare , abbiano già contattato quelli di Aruba (primo post) e loro non gli abbiano praticamente dato risposte. Infatti il problema ce l'hanno ancora.
          'Noi' ,che praticamente ci "appoggiamo" ad Aruba (in parole povere), quel problema non ce l'abbiamo più.
          Tutto qui.
          Poi le dinamiche e i meriti allora, a sto punto, le lascio a chi ne sa più di me...

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Senza contare aggiungerei che se vi aspettavate che venisse insegnato in un paio di giorni a rispondere in maniera adeguata al call center di Sky ad un problema temporaneo che aveva solo Aruba… forse in un’altro mondo.
            Lavorano i backoffice in questo caso, non i call center.

AVirex loro non gli abbiano praticamente dato risposte.

Se ne occupa “chi lavora nelle tenebre” di questi problemi, il call center penso ne abbia conoscenza estremamente limitata

AVirex Infatti il problema ce l'hanno ancora.

Io ho una linea Aruba e non riscontro più problemi, né su RaiPlay, né su Sky Go. Non ho Now ma suppongo che funzioni visto che Sky Go va senza problemi, sia l’on-demand che lo streaming in diretta dei canali Sky

• AVirex ha risposto a questo messaggio

ag23900
              Ottimo.Tutti felici! 😉👍
              Non può che farmi piacere!

A me funziona SkyGO, ma SkyQ no... eppure escono con lo stesso IP Aruba.
              Comunque, ho provato a chiedere un cambio ip ad Aruba (ho quello statico, che pago) e per il momento mi è stato negato.

Andale ma non funziona che cosa intendi? fai uno screen? perchè è molto strano se sei sulla stessa rete

• Andale ha risposto a questo messaggio

ag23900 la cosa divertente è che Aruba non ha alcuna colpa, non sono mica stati loro a chiedere la modifica della localizzazione..

E una volta non è colpa di Aruba, e un'altra volta è colpa di Open Fiber, andiamo avanti così ma la mia esperienza con la FTTH Aruba è tutt'altro che positiva.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

PPCTQhhPLHjox non funziona vuol dire che il decoder è completamente bannato da internet.
                    Non carica le locandine della home e qualunque servizio provo a usare, tranne i canali SAT, quindi ad esempio i contenuti on demand... portano ad un messaggio che invita a connettere il decoder a internet. Però se vado nel menù della connettività, il test lo supera e dice connesso sia locale che remoto. Dal router vedo che l'IP lo prende, ma fa solo richieste DNS, nient'altro.
                    Se uso l'hotspot del cellulare, vedo tutto.

auanasgheps E una volta non è colpa di Aruba

La geolocalizzazione è un servizio offerto da società esterne, che agiscono in totale autonomia senza consultarsi coi proprietari degli ASN e delle subnet.

Aruba si è mossa anche bene per risolvere la problematica, di più oggettivamente in questo caso non poteva fare.

confermo che anche io con aruba ftth , ho problemi di IP sud americano😅
                      raiplay ogni tanto blocca, non ho sky
                      spero che prima o poi aggiornino i db

Sono riuscito a farmi cambiare IP da Aruba, ma neustar lo vede ancora americano… e Sky dopo 30 secondi mi ha di nuovo bloccato i servizi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile