Mastra11 Buonasera, la frazione dove abito rientra nel piano Italia 1 giga con open fiber (Lombardia) sapete se c'è un sito con la mappa dei cantieri piano Italia 1 giga? Grazie
leoventu Mastra11 No però esiste un documento con la programmazione trimestrale da parte di OpenFiber dove viene indicata la previsione di inizio e fine lavori. Se il tuo comune non si trova al suo interno significa che l'apertura del cantiere è prevista più avanti.
Mastra11 leoventu Grazie per la risposta, il mio comune non c'è ancora adesso il prossimo aggiornamento trimestrale è a fine marzo? Dove lo posso trovare questo documento? Grazie
MatteoK Mastra11 Lo trovi sul sito di OpenFiber nella sezione Infratel, di preciso qua: https://openfiber.it/area-infratel/informazioni-bandi-infratel/ Mastra11 il prossimo aggiornamento trimestrale è a fine marzo In teoria inizio Aprile perchè il 1°Q del 2023 si chiude a fine Marzo però non c'è nulla che ce ne dia la certezza.
Mastra11 Buongiorno, ho controllato sul sito openfiber nell'area infratel piano Italia 1gb l'ultimo documento aggiornato risale al 17 gennaio 2023. Si sono fermati?? Grazie per le risposte.
enricoz Mastra11 La programmazione "trimestrale" non è stata rispettata, ipotizziamo e speriamo in una "semestrale" (che quindi uscirebbe nella prima metà di luglio) dato che il bando Infratel prevede obiettivi semestrali. I lavori comunque dovrebbero essere in corso ed è stata aperta la vendibilità per i primi comuni.
Esamax2000 Buongiorno a tutti, siamo a febbraio 2024 ma una mappa aggiornata dei lavori del piano italia 1 giga dove si trova ? mi sembra che siamo fermi al Q3 2023 e da li più nessuna notizia. Gia di suo è una vergogna cablare un intero paese e mettere 4 civici in area grigia a 50 metri dall'ultimo pozzetto bul ..... soltanto in italia certe cose possono accadere.
Tecnico78 Esamax2000 se vuoi avere maggiori informazioni, conviene aprire un theards tutto tuo, magari indicando il comune. Se i civici distano veramente 50 metri dal pozzetto BUL, potresti richiedere un censimento da parte di un operatore del forum....prova a chiedere a Navigabene o Dimensione. Non ti costa nulla
PippoGi Esamax2000 Sul sito connetti Italia è praticamente fermo, Anzi devono aver fatto dei pasticci perché da me dava attivo il 5G e ora lo da in lavorazione quando in realtà i lavori sono terminati. Per quanto riguarda il sito tim ha spostato tutte le date di fine cantiere di 6 mesi, non avevo dubbi.🤣