enricoz
Ciao, grazie per la risposta. Dal sito bandaultralarga risulta che doveva coprirmi in FTTH un operatore privato (presumo FiberCop), ma nella mia via non è mai arrivato.
Hanno coperto Via G. Dei Medici che dista 50 metri da me, in quegli anni, ma non la mia.

Recentemente poi ho visto delle indicazioni scritte sul marciapiede, e lì ho iniziato di nuovo ad interessarmi alla copertura (non che negli anni non mi sia mosso con PEC e quant'altro).
Fortuna ha voluto che ho avuto modo di parlare con gli operai, e mi hanno detto che stavano lavorando per OpenFiber.
Circa un mese fa hanno fatto gli scavi nella mia via, come dicevo, con una traccia molto piccola e mettendo in totale due tombini BUL.
E' passato, appunto, un mese, ma sul sito BUL non risulta niente, e su OpenFiber risulto non coperto.

(Preciso che la mappa comunale che ho messo è così da penso un anno abbondante)
Per ora sto con una FTTC TIM 100/20, ma a breve penso passerò a Fastweb FTTC 100/20 VULA per poter poi usare OpenFiber quando sarà vendibile.
Però, onestamente, ho controllato nei vari tool a mia disposizione ma non trovo niente.