pepsi82 Ciao a tutti, attualmente ho una FTTC WIND con un aggancio di portante ottima sfioro i 200MB Se un domani decidessi di cambiare operatore mi sarà cambiato qualcosa sul mio cavo e quindi rischio un degrado o è ininfluente? Saluti
x_term pepsi82 se fai una migrazione sempre su FTTC non esce nemmeno il tecnico in molti casi, viene fatto da remoto a mezzanotte. Solo TIM credo faccia uscire sempre il tecnico.
ElCresh pepsi82 No, se cambi operatore il cavo non viene toccato. Solo se c'è presenta di SLU o Make (quindi rispettivamente Vodafone o Fastweb) uscirà il tecnico a fare la permuta in armadio. Altrimenti si va di riconfigurazione porta. Anche se ci fossero permute da fare rimarrebbero sempre in armadio.
AgostinoLangellotti pepsi82 ttualmente ho una FTTC WIND con un aggancio di portante ottima sfioro i 200MB Se un domani decidessi di cambiare operatore mi sarà cambiato qualcosa sul mio cavo e quindi rischio un degrado o è ininfluente? dipende a quale dslam sei connesso.. Se nn erro Wind si appoggia a Tim o Fastweb a seconda della zona...di solito si appoggia a FASTWEB dove presente altrimenti va su TIM
DAV pepsi82 assolutamente no la portante rimane la stessa magari prova con tim che dovrebbe essere la stessa linea che hai mo (wind si appoggia a tim)
x_term pepsi82 dipende dalla città però, la loro FTTC proprietaria è in gran parte presente in città dove ormai nere o grigie la FTTH sta arrivando.
ElCresh pepsi82 Anche se variasse la permuta dal DSLAM dubito che noterai differenza. Anzi in SLU c'è l'upload non limitato. La MAKE è di natura invece limitata a 17a. Però come diceva @x_term ormai dove ci sono queste architettura e quasi sempre presente almeno una rete FTTH. In ogni caso non me ne preoccuperei. Dubito che la permuta in armadio ti annichilisca la connessione.