Andrea363 Buongiorno a tutti, stamani è arrivata una telefono dove mi è stato dette che nei prossimi giorni verranno fatte dei lavori, e che ci potrebbe essere delle interruzioni sulla linea telefonica. C’è la possibilità che stiano facendo i lavori per la fibra ? ( Probabilmente non c’entra nulla lo so , però magari qualcuno mi può aiutare) . Grazie a tutti
mizzica Andrea363 A me era arrivato un sms in cui per lavori (senza specificare i lavori pero'), ci sarebbero potute essere delle interruzioni della linea internet. Nulla di che e l'ID era effettivamente del mio operatore (anche se puo' essere facilmente camuffato). Ma tanto finche' non ti propongono superofferte imperdibili puo' anche non essere una truffa
nykoinside Andrea363 Ciao, la chiamata non è una truffa, nel mio caso TIM stava davvero sostituendo tutti i pali della zona e facendo dei lavori sulla rete (causando interruzioni). Gli interventi servivano per l'installazione di fibercop, ma non credo che le due cose siano sempre collegate.
mizzica Andrea363 Il BUL dice che siamo nella fase di esecuzione da circa un mese (ed e' apparso il tracciato sulla mappa del mio comune). Ma ancora non ho visto in giro lavori in grande stile; ho visto passare dei camioncini con rotoloni di cavo nel retro, ma non so se era un cavo di fibra ottica. Pero' nella mia via, o in quelle adiacenti, non ho visto per ora ne' scavi ne' operai con giacche catarifrangenti
OperationOne ieri da me è arrivata una chiamata simile ma avvisava del "completamento dei lavori fibra" quindi della possibilità di fare upgrade a qualcosa. non ho investigato se sia stata legittima o no, probabilmente no (perché la FTTH ce l'ho da mesi...)