Buongiorno,

da circa un mese mi hanno passato la fibra da 200 a 100 mega, la velocità è rimasta identica (45 down e 20 up) ma è diventata più instabile.
Su consiglio del tecnico abbiamo cambiato il cavo dentro casa passandolo diretto, la velocità in download è aumentata a 50 e gli errori FEC nettamente diminuiti, ma resta comunque abbastanza instabile (non noto vere e proprie disconnessioni ma solo frequenti rallentamenti pesanti).
L'unica è implorare il reparto commerciale (visto che a quanto pare fanno anche storie) di ripassarmela a 100 mega?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

swax97 non noto vere e proprie disconnessioni ma solo frequenti rallentamenti pesanti

Definisci meglio cosa intendi, in ogni caso non sembra legato ad un problema fisico

• swax97 ha risposto a questo messaggio

Hadx Nel senso che rimane comunque collegata (tutte le luci verdi accese) ma non riesce a caricare nulla. In realtà invece stamattina è proprio "crollata" del tutto e non ho più la connessione (deve intervenire nuovamente il tecnico).

Credo che l'unica dopo la lavorazione sia chiedere il passaggio alla 100 (a meno di un miracolo nel frattempo) altrimenti deve venire il tecnico una volta a settimana

swax97 Credo che l'unica dopo la lavorazione sia chiedere il passaggio alla 100

Non ci sono sostanziali differenze tra 100 e 200, hai tra l’altro gia attivo un profilo 200 particolare che garantisce una stabilità migliore rispetto ad un 100 standard.

swax97 Nel senso che rimane comunque collegata (tutte le luci verdi accese) ma non riesce a caricare nulla

In questo caso, se sia la DSL che la PPPOE rimangono up, significa che è un problema logico a monte sulla rete, che non può essere risolto da un tecnico in loco.

In ogni caso è strano che sia crollata improvvisamente la DSL ora.

Hadx La cosa strana è che il modem ha la luce rossa ma collegandomi sul gateway mi da come stato linea up (ma non va una mazza). La cosa positiva è che hanno fatto uscire un tecnico e immagino ora riuscirà a trovare un eventuale guasto visto che fin'ora a loro non risultava nulla. Purtroppo da quando sono passato da 100 a 200 sono iniziati i problemi e non ho guadagnato nulla di velocità (mentre secondo il sito tim avrei dovuto guadagnare dai 20 ai 50 mega in più)

swax97 il modem ha la luce rossa

Quale luce?

Hadx Quella power. In realtà alla fine era un guasto generalizzato nel paese e quelli vicini

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile