Buonasera, vi scrivo per avere qualche consiglio riguardo un problema di mancanza di linea telefonica e internet di fastweb dal giorno 17 febbrario in tarda serata.
La luce del modem NEXXT continua ad avere un colore bianco lampeggiante senza dare ulteriori segni. Dopo aver provato più volte a riavviarlo apro una segnalazione a fastweb che mi manda il giorno successivo un tecnico openfiber.
Il suddetto tecnico rimane per forse a mala pena 5 minuti facendo un veloce controllo sul cavo fibra (almeno mi pare) dice che non ci sono problemi dal punto di vista dell'impianto e chiama un tecnico fastweb che a suo dire gli conferma che il problema è da lato fastweb e non dell'impianto di casa. Lascia infatti scritto sul foglio "Problema di configurazione lato Fastweb. Problema MAC".
Da allora però la linea sia telefono che internet è ancora down e nonostante innumerevoli chiamate al call center ancora non capisco quale possa essere il vero problema alla base: la maggior parte adducono un problema alla "centrale", cosa che penso impossibile dal momento che la base della fibra è nel nostro condominio comune a tutti i condomini e il problema è solamente sulla mia linea e nessun altro cliente fastweb la riscontra.
L'unico cambiamento è avvenuto nella giornata di ieri sera 20/2 quando la linea è magicamente tornata dalle ore 19-20 per poi sparire nuovamente il giorno successivo (oggi) alle ore 10 circa e tutt'ora mi trovo ancora senza connessione.
Cosa posso fare secondo voi? quale potrebbe essere il problema? Rimango col dubbio che possa essere stato un tecnico frettoloso e poco affidabile che non ha fatto ciò che avrebbe dovuto. E' davvero un problema di configurazione fastweb? e se si perchè ci mettono così tanto a risolverlo?
Grazie

lucaz1 ha cambiato il titolo in Mancanza di connessione Fastweb Milano .

lucaz1 In tutto questo il ticket a fastweb risulta ancora aperto?

• lucaz1 ha risposto a questo messaggio

lucaz1 il tuo comune é Milano o é hinterland di milano?
      Hai un ont esterno openfiber?

Se ho capito il tuo problema, suppongo sia hinterland milano su attivo openfiber.. attendo conferma

gandalf2016 Hai un ont esterno openfiber?

a milano con fastweb non si usa l'ont esterno, ti mettono la fibra diretta nel router

lucaz1 Problema MAC

io proverei a far un reset completo del router da bottone (sperando che il nexxt lo abbia)

QRDG
          Si il ticket è ancora aperto dal 18 mattina quando ho potuto fare la segnalazione, visto che il 17 sera gli operatori non erano disponibili dopo un certo orario.

gandalf2016
          Sebbene io sia in periferia il comune è effettivamente milano, infatti non credo di avere un ONT, ma se non sbaglio ho direttamente il cavo della fibra che è collegato al modem NEXXT.
          Il tecnico venuto sabato era di open fiber dalla divisa ma penso abbia solamente verificato l'effettivo arrivo della linea al cavo della fibra.

fabio1999ita
          Il reset l'ho purtroppo già effettuato anche più volte ma dopo aver completato l'allineamento con il flash giallo lampeggiante ritorna questo piccolo led bianco lampeggiante senza che ci sia nè connessione nè linea telefonica.

fabio1999ita a milano con fastweb non si usa l'ont esterno, ti mettono la fibra diretta nel router

A Milano si poiché è in passivo, ma nelle zone circostanti generalmente no poiché son classiche Openstream.

nxdrd si volevo capire proprio se fosse openstream o meno

lucaz1 Si il ticket è ancora aperto dal 18 mattina quando ho potuto fare la segnalazione, visto che il 17 sera gli operatori non erano disponibili dopo un certo orario.

contattali tramite whatsapp fino alla morte, continua a martellare, è inutile chiamarli via telefono (parlo per esperienza personale, io sono nella tua zona sempre con fastweb)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile