Buongiorno,
purtroppo vivo in una zona non raggiunta dalla fibra e mi sono dovunto accontentare di un'ADSL 20mb (in realtà navigo sui 9mb in down e 0,96 in up).
Ho aggiunto un modem lte, sfruttando TIM unica per i giga illimitati sulle sim, per avere una linea di backup (in realtà migliore) che mi permetta di giocare senza lag e scaricare velocemente.
Ho un misero modem della TPLINK 4g, dove non posso aggregare le reti, dove riceve il massimo del segnale e mi fa navigare ad una media di 80/90mb in down e 15/20 in up.
Leggendo sul forum, essendo ignorante in merito, ho scoperto la possibilità di aggregare le reti e potenziare la velocità di download.
Nella mia zona ho quanto segue:

Sfruttando il modem lte prevalentemente per il gaming ed il download di grossi file (aggiornamenti dei giochi, programmi) oppure l'upload dei backup vari, mi chiedo se è effettivamente possibile aumentare la velocità di down e up e poter stabilizzare ed abbassare il ping.
Sarei disposto anche ad investire, certo non 1000€, per poter avere una connessione eccellente, però vorrei essere sicuro che il passo che vado a fare sia effettivamente utile.
Non vorrei ritrovarmi a spendere dei soldi per avere 10mb in più e abbassare il ping di poco.
Il modem che ho attualmente in dotazione è il Tp-Link Archer Mr200 V4.0 Router 4G Cat4 150Mbps, Wi-Fi Ac750.
Ho visto che dello stesso brand, vendono il modello TP-Link Archer MR600 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200 che però può aggregare solo 2 bande.
Su Amazon ho trovato poco riguardo l'aggregazione di 4 bande e prezzi che triplicano o peggio.
Spero di essermi spiegato e apprezzerò ogni vostro consiglio/consulto in merito.
Grazie mille a tutti.