Buongiorno a tutti,attualmente ho la mia libreria multimediale collegata tramite hard disk ad un FRITZBOX e sfrutto una firestick con VLC collegata ad una porta HDMI sul televisore,l'unica cosa è che,per un bug sw di VLC su firestick,l'uscita audio rimane in dolby Pro Logic. La mia domanda è,visto che l'unico uso che ne farei,secondo voi andrebbe bene prendere un Nas Synology basico per l'uso che poi ne andrei a fare?
Synology DiskStation DS120j NAS a 1 vano https://amzn.eu/d/8VwyzRV
Server Multimediale
leo108 scusa ma cambiare invece il lettore video? Puoi installare tranquillamente nova oppure mrmc (a pagamento) oppure fare il sideload di kodi. In alternativa per esperienza posso dire che i server dlna di synology e qnap funzionano bene, soprattutto il primo e, in caso, è possibile installarne altri.
- Modificato
Juza ho provato praticamente tutti i lettori ma non me vogliono sapere di darmi un'uscita migliore oltre al dolby Pro Logic II di base,mentre usando Netflix e prime video ho il dolby Digital + corretto...provato VLC,Kodi,mxplayer,nova player,nulla da fare...
Ho anche visto che il player di Synology non supporta il dolby Digital+ quindi sono punto e a capo...non so se valutare di prendere una Nvidia shield a questo punto
- Modificato
Juza uso SMB...
Ma sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? Devo provare come mediaserver del Fritz invece che da SMB,la cosa proprio strana è che,andando a controllare sul denon,lui riceve un dolby 2.0 semplice semplice,che poi elabora in 5.1,ma la differenza si sente
Edit: provato sia come dlna che come SMB,ho sempre un segnale Pro Logic II,mentre con Netflix e prime ho DD+
alla fine mi sa che lascerò così,fortunatamente l'amplificatore digerisce tutto e restituisce comunque un ottimo risultato,ho notato che si accende comunque l'icona blu HD AUDIO quindi probabilmente sono io che mi sono fissato...
Edit2 CE L'HO FATTA!!!!! Su Kodi ho abilitato audio passthrough,selezionato 5.1 canali e audio RAW