alephant Sara' perche' ho le credenziali di accesso solo come "user", ma non ho molte opzioni di configurazione per IPv6.
[cancellato] Sotto "Informazioni interfaccia SFP/Ethernet" cosa c'è? Dovreti trovare una voce "Versione IP" o qualcosa del genere . Dovrebbe essere impostata a IPv4/v6 e poi bisogna vedere i parametri di acquisizione dell'indirizzo IPv6.
alephant @[cancellato] Non si vedono gli screenshots? Nel primo che ho tentato di allegare viene mostrato proprio quello che chiedi. Versione IP: IPv4/v6 Stato connessione IPv6: connessione in corso
[cancellato] alephant Non si vedono gli screenshots? No, non si vede qual è la configurazione IPv6 impostata lato WAN. Il secondo è la configurazione LAN, ma se non ottieni la configurazioni WAN prima....
alephant Accedendo come "user" non trovo nessuna schermata di configurazione della WAN, solo: Internet > Stato > Stato connessione Ethernet.
[cancellato] alephant Eh sì, è possibile che sia bloccato. Ma se il router è Aruba io gli ri-aprirei un ticket "connessione IPv6 non funzionante", o riaprirei il ticket che ti hanno chiuso specificando che il problema è proprio nella configurazione del router. Specialmente ora che hanno annunciato che di default gli indirizzi IPv4 passerannno in CG-NAT.
OperationOne fatti dare le credenziali di accesso admin, o in alternativa che se lo sistemino da soli, tertium non datur 😃
ag23900 @alephant prova a controllare se ora ti funziona, c’è stata una modifica lato Aruba che dovrebbe aver fixato. Fammi sapere 🙂
alephant Si, ping verso ipv6.google.com funziona. L'ultimo step che mi manca, in preparazione alla futura introduzione di CG-NAT, e' configurare il firewall del router per raggiungere il serverino su odroid dall'esterno.