Salve a tutti,
Nell'area clienti Aruba vedo che IPv6 e' attivo e il suo valore.
Nel router fornito da Aruba (ZTE H3140) invece mostra:

Stato connessione IPv6 Connessione in corso

Questo sin da quando ho attivato il servizio, i primi di gennaio.
E' un problema/limitazione del router? Come posso fare per usufruire della connettivita' con ipv6?

Ho aperto un ticket con Aruba ma la loro risposta e' stata alquanto sconfortante: "Noi forniamo assistenza solo sulla configurazione del router per la linea e la fonia." e poi mi hanno rimandato al manuale utente AVM 🤨

• [cancellato]

alephant E' un problema/limitazione del router?

Nellapagina di configurazione IPv6 lato WAN che impostazioni ci sono?

Sara' perche' ho le credenziali di accesso solo come "user", ma non ho molte opzioni di configurazione per IPv6.

• [cancellato]

Sotto "Informazioni interfaccia SFP/Ethernet" cosa c'è? Dovreti trovare una voce "Versione IP" o qualcosa del genere . Dovrebbe essere impostata a IPv4/v6 e poi bisogna vedere i parametri di acquisizione dell'indirizzo IPv6.

@[cancellato] Non si vedono gli screenshots? Nel primo che ho tentato di allegare viene mostrato proprio quello che chiedi.

Versione IP: IPv4/v6

Stato connessione IPv6: connessione in corso

• [cancellato]

alephant Non si vedono gli screenshots?

No, non si vede qual è la configurazione IPv6 impostata lato WAN. Il secondo è la configurazione LAN, ma se non ottieni la configurazioni WAN prima....

Accedendo come "user" non trovo nessuna schermata di configurazione della WAN, solo: Internet > Stato > Stato connessione Ethernet.

• [cancellato]

alephant

Eh sì, è possibile che sia bloccato. Ma se il router è Aruba io gli ri-aprirei un ticket "connessione IPv6 non funzionante", o riaprirei il ticket che ti hanno chiuso specificando che il problema è proprio nella configurazione del router. Specialmente ora che hanno annunciato che di default gli indirizzi IPv4 passerannno in CG-NAT.

fatti dare le credenziali di accesso admin, o in alternativa che se lo sistemino da soli, tertium non datur 😃

@alephant prova a controllare se ora ti funziona, c’è stata una modifica lato Aruba che dovrebbe aver fixato.
        Fammi sapere 🙂

ag23900 si grazie, effettivamente ora e' risolto. 👍

• [cancellato]

alephant

Ora verifica che i dispositivi ottengano un indirizzo IPv6 e lo usino....

Si, ping verso ipv6.google.com funziona.
            L'ultimo step che mi manca, in preparazione alla futura introduzione di CG-NAT, e' configurare il firewall del router per raggiungere il serverino su odroid dall'esterno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile