A me il tecnico ha lasciato la borchia "volante".
Questo perchè in passato, già prima di avere l'FTTH, ho sempre avuto il router posizionato sopra ad un mobile.
Quando venne a fare l'installazione, gli chiesi se ci fosse la possibilità di mantenere lo stesso setup e lui posizionò tutto in alto, sia borchia che ONT.
Io ero convinto che avrebbe fissato la borchia in basso e messo ONT sopra al mobile, mi sono accorto che erano in alto entrambi solo quando è andato via (vi parlo ormai dell'estate scorsa).
Forse non l'ha fatto perchè la bretella (si chiama così, giusto?) non sarebbe stata sufficientemente lunga per salire fin sopra?
Ad ogni modo la situazione è questa:

Vi dirò, tutto sommato non mi dispiace perchè essendo in alto non si vede nulla, i cavi sono nascosti dietro al mobile e quindi l'installazione risulta pulita.
Toccare non viene mai toccata, tranne quando c'è bisogno di dare una spolveratina al mobile ma mi assicuro sempre di muoverla con molta accortezza, di fatto è come se fosse fissa.
Qui un piccolo video per farvi capire ancora meglio dove entra la fibra e dove è posizionato il tutto.