Come da titolo, non mi capacito come per molti non dia alcun fastidio quell'obbrobrio di borchia con moltiplicazioni di orripilanti cavi che penzolano per la casa, la donne di casa non mi faranno mai mettere tanto orrore (e non le biasimo).

Ma perché non hanno integrato qualsiasi cosa ci sia in quella dannata borchia direttamente dentro ai modem FTTH?

Provo un immenso orrore nel guardare le immagini sottostanti viste sul forum 😳

Jack-O-Neill Come da titolo, non mi capacito come per molti non dia alcun fastidio quell'obbrobrio di borchia con moltiplicazioni di orripilanti cavi che penzolano per la casa, la donne di casa non mi faranno mai mettere tanto orrore (e non le biasimo).

Certo c'è lei https://www.fait.it/easy-link ed ora tim la usa.

Jack-O-Neill Ma perché non hanno integrato qualsiasi cosa ci sia in quella dannata borchia direttamente dentro ai modem FTTH?

Ma stai parlando dell'ont o della borchia? perché se lato ont devi ci sono gli ont in formato sfp, mentre per la borchia ci sono soluzioni a basso impatto, ma essa è necessaria a meno di vedere un cavo che esce dal muro e che da ancora più fastidio.

simonebortolin Ma stai parlando dell'ont o della borchia?

no no, della borchia, l'ont ho visto che per fortuna è già integrata in alcuni modi (come l'Iliadbox per esempio).

Jack-O-Neill questo orrore è stata anche installata male.. Non capisco perché c'è una scatola 503 da esterno della fttc + sopra adattatore 503 borchia + borchia, bastava la borchia finale.

simonebortolin

io non ho ancora la ftth vendibile, le foto sono di altri utenti.

Vorrei solo anticipare e trovare una soluzione diversa perché quel "troiaio" ("schifezza" in toscano) in casa mia anche no.

ErnyTech

la presa telefonica per il rame (rj11) è sempre stata incorporata insieme alle prese elettriche per un risultato estetico incomparabile con quell'orrore di borchia fibra.

Suvvia.

Jack-O-Neill "troiaio" ("schifezza" in toscano)

🤣🤣 hahaha
            Comunque se hai letto altre discussioni, avrai anche letto che a volte le borchie nemmeno le fissano con i tasselli ma vanno di colla a caldo o silicone. 🤢

Jack-O-Neill la presa telefonica per il rame (rj11) è sempre stata incorporata insieme alle prese elettriche

oddio, forse negli ultimi lustri 😁 negli impianti più vecchi ti piazzavano la scatola della tripolare a muro, oppure - se facevi un "upgrade" di tecnologia - levavano la vecchia tripolare e ti mettevano la scatola esterna con il connettore RJ11. Di obbrobri così se ne vedono ancora in giro.

Jack-O-Neill la presa telefonica per il rame (rj11) è sempre stata incorporata insieme alle prese elettriche per un risultato estetico incomparabile con quell'orrore di borchia fibra.

Suvvia.

Questa soluzione non è consentita e teoricamente il tencico doveva mettere la presa unificata

Jack-O-Neill ti metteranno quella da me linkata o quella da te postata ma senza la parte di 503 esterna. Sta a te la scelta

DerAdler

Allora non sono il solo a provare orrore.

Meno male, mi conforta vedere che in Italia esistono ancora persone con il senso dell'estetica.

Jack-O-Neill Mettici qualcosa davanti. Pianta, mobile, portaombrelli...
                  Che te ne fai di una presa visibile? Se non si vede l'estetica non serve.

simonebortolin

Ho mandato una mail all'azienda che hai linkato, per vedere se vendono direttamente ai privati quella presa easy link.

Non sia mai che il tecnico che un domani mi farà l'istallazione venga solo con la borchia orribile in dotazione...

...perché altrimenti mi suicido.

andreagdipaolo

eh, potessi, la presa di ingresso è proprio fra la porta d'ingresso e il divano, in piena vista.

Povero cuore mio.

Ho deciso, voglio fondare un partito massimalista fondato sull'estetica e la simmetria da inculcare nelle menti degli italiani alla deriva del caos e anarchia estetica.

Scherzo ma mica tanto.

Jack-O-Neill si trovano su ebay.

Jack-O-Neill ...perché altrimenti mi suicido.

Stai esagerando però eh...

Jack-O-Neill Ho deciso, voglio fondare un partito massimalista fondato sull'estetica e la simmetria

Posso anche concordare sulla simmetria, ma per una borchia...

simonebortolin

Mi piace fare il drammatico per scuotere chi pensa che l'estetica non sia importante ; )

Comunque non si capisce perché non hanno creato una presa normale che esce in orizzontale da inserire nelle normali prese come per la rj11.

Avevano paura che ci accecassimo guardando dentro la presa ottica? 🤔

Mistero.

simonebortolin si trovano su ebay.

Ottimo!

Ho già dato un'occhiata e trovato questa, fra le altre.

Mi basterà dargli una spruzzata di vernice bianca in spray sulla parte verde che non si può guardare.

Jack-O-Neill eh, potessi, la presa di ingresso è proprio fra la porta d'ingresso e il divano, in piena vista.

Povero cuore mio.

Quindi la borchia ufficiale no, però la bretella penzolante fino all'ONT va bene?

Usa il multiquote. Un solo messaggio.

Comunque il tecnico non ti terminerà mai la fibra in una presa vimar.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile