Salve a tutti, sono nuovo sul forum.
Parto già col mio problema; un paio di giorni fa' siamo stati contattati da un operatore esterno di un centro che chiama per conto degli operatori grandi (Tim Wind ecc..), ci ha proposto di passare a vodafone da Tim sia per pagare meno sia perché siccome Tim, a quanto detto dall'operatore, è stata venduta all'estero e di conseguenza delle adsl come la mia se ne fa poco, con problemi attualmente esistenti di lag e cali di connessione senza motivo. Ora, ormai mia madre ha purtroppo fatto già la migrazione, l'operatore non mi sembrava dire cavolate ed era molto disponibile tant'è che ci ha dato il suo numero privato (cosa che in realtà è strana perché non ne vedo l'utilità se non quella di accalappiare persone tramite fiducia). Detto ciò come ultime parole ha detto che avrebbe fatto attivare la 200 fttc di vodafone, quando il modem arriverà a casa tramite corriere di chiamarla per finire il lavoro e l'attivazione della linea. Quale senso ha aspettare il modem per attivare la linea?! Siamo incappati in una truffa ben congeniata o posso fidarmi delle sue parole?! Preciso che finora non ho mai trovato su nessun sito degli operatori in vendita la 200 fttc ne tantomeno la disponibilità nella mia zona, ma lei ha detto che ha guardato tramite i suoi strumenti e non dal sito, che sono cose diverse. Non so cosa pensare o fare, chiedo il vostro aiuto

    recedi. subito.
    sono le solite cavolate di qualche "mascalzone" che vuol vendere contratti e basta.

    non fare MAI contratti al telefono quando a chiamare sono loro.
    in caso chiama tu i numeri ufficiali dei provider.

    per altro se non sei coperto da fttc, un commerciale non può far nulla per farcela arrivare.
    ma neanche gli interessa. vuole solo la commissione per il contratto.

    Lupogrigio Tim, a quanto detto dall'operatore, è stata venduta all'estero

    l'apoteosi... 🤬

      Lupogrigio Detto ciò come ultime parole ha detto che avrebbe fatto attivare la 200 fttc di vodafone, quando il modem arriverà a casa tramite corriere di chiamarla per finire il lavoro e l'attivazione della linea. Quale senso ha aspettare il modem per attivare la linea?! Siamo incappati in una truffa ben congeniata o posso fidarmi delle sue parole?! Preciso che finora non ho mai trovato su nessun sito degli operatori in vendita la 200 fttc ne tantomeno la disponibilità nella mia zona, ma lei ha detto che ha guardato tramite i suoi strumenti e non dal sito, che sono cose diverse

      Mi sembra strana la storia, per me solito truffaldino che vuole accalappiare un contratto. Al massimo verificherei sul sito di vodafone, ci sono stati casi che vendevano la 100M in 12a dalla centrale, ma sono più unici che rari. Se dal sito Vodafone da ADSL allora è quella che hanno attivato.

      MircoT recedi. subito.

      Sperando che non abbia messo l'opzione per rinunciare al recesso.

        Spero di no ma in caso faccio il recesso, ovunque mi dà adsl e caso strano la signora non risponde per messaggio

          Aggiungo ai consigli già ricevuti di avvisare tua mamma (o chi altro è in casa durante il giorno) di rifiutare (nel caso) la consegna della Vodafone Station (router). Se per caso il corriere ti dovesse lasciare il pacco senza firma (cosa già successa), contatta subito l'assistenza Vodafone e richiedi la procedura di reso dell'apparato (senza costi) o consulta la pagina dedicata del sito Vodafone: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/disdetta e/o prenota il reso da questa pagina: https://www.vodafone.it/privati/supporto/assistenza-dispositivi/reso.html

          Tieni conto che, non di rado, la consegna della Vodafone Station può avvenire anche dopo 20/30gg dalla telefonata del call-center, quindi se tra un mese arriva un pacco sospetto può essere lei. 😄

          Io, per maggiore sicurezza, invierei anche il modulo di ripensamento a Vodafone, così hai un'evidenza che entro i 14gg hai esercitato tale diritto, del quale puoi avvalerti in quanto il contratto è stato perfezionato a distanza. Vedi questa pagina per la modulistica: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Informativa-sul-diritto-di-recesso
          Diversamente, come detto prima, contatta il 190 (o l'800 100 195) e esplicita il diritto di ripensamento all'operatore (sperando che a sistema risulti questa attivazione in lavorazione).

          QRDG Sperando che non abbia messo l'opzione per rinunciare al recesso.

          di solito non dovresti ricevere un SMS che, rispondendo, ti permette di esplicitare la rinuncia al ripensamento e velocizzare l'attivazione?

          Grazie a tutti dei consigli, chiamando direttamente Vodafone l'operatore ha detto che stava per essere attivata una fasulla adsl anche peggiore della mia probabilmente, quindi ho proceduto a fare l'annullamento. Procederò a che tramite il link mandato per assistere l'annullamento tramite il sito oltre a informare mia madre. Grazie di cuore a tutti😄

            Lupogrigio Ottimo. Conta che i link Vodafone a queste "risorse" cambiano spesso ed è già capitato che gli operatori, dopo la disdetta telefonica, ti mandino delle email/sms con i link vecchi 😅 nel caso fai riferimento a quelli sopra.

            Lupogrigio caso strano la signora non risponde per messaggio

            ma và che strano... 😂

            consiglio: dì a tua madre di non accettare MAI NULLA alle proposte telefoniche.
            insisti a dirglielo, insisti di continuo. ti manderà a ramengo, ma forse ti eviterà problemi futuri. c'è chi ha perso il proprio numero telefonico per migrazioni avviate "a propria insaputa" e mai concluse.
            'sti mascalzoni devono andare a zappare, se ne son capaci.

            iscrivi il numero di telefono (e di cellulare se ce l'ha) nel registro delle opposizioni.
            quando chiameranno per proposte varie (purtroppo lo faranno comunque), tieni nota del numero da cui chiamano, ora, data e nome dell'azienda per cui fanno proposte: periodicamente manda una pec al registro delle opposizioni con la lista delle telefonate ricevute (c'è un modulo pdf che si può scaricare).

            Lupogrigio Nel 2023 ancora a credere alle telefonate dei call center outbound dove sparano le più grandi vaccate?

            è stata venduta all'estero e di conseguenza delle adsl come la mia se ne fa poco

            l'operatore non mi sembrava dire cavolate

            Roba verificabile con due secondi ma anche cosi a naso basterebbe non essere tagliati fuori dal mondo dato che se venisse venduta Telecom sarebbe partito un casino inenarrabile nei telegiornali che te ne saresti accorto. Qua non è neanche questione di non essere informati, è farsi prendere per il naso dal primo che passa.

            Sta storia fa il paio di quando mi dissero che "è arrivata la fibra a casa sua, basta che le mendiamo il nuovo modem" quando avevo l'adsl marcia e lavori in strada mai visti, a meno che non si erano inventati i lavori invisibili ad occhio nudo, o quelli di Sorgenia che si erano comprati i cavi dell'elettricità del mio comune perciò potevano farmi un offerta migliore di Enel alla mia risposta che "ma guardi che non ho Enel come fornitore"

            Lupogrigio
            Ricordati di segnalare il numero che ti ha lasciato, a Tellows.it, segnalalo con la ferocia che ritieni più opportuna.

            Lupogrigio Detto ciò come ultime parole ha detto che avrebbe fatto attivare la 200 fttc di vodafone, quando il modem arriverà a casa tramite corriere di chiamarla per finire il lavoro e l'attivazione della linea.

            qui comunque c'è del genio... in pratica attiva un'adsl e poi "promette" che successivamente farà il passaggio alla FTTC; ovviamente una volta attivata l'adsl non vi avrebbe più risposto (ammesso che il mumero sia reale e sia suo)

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile