Buongiorno, sono con Fastweb da più di un anno, sempre sotto rete Tim. Il mio telefono NON è 5G.
Questa mattina ho notato che, pur essendo ancora sotto rete Tim, è apparsa la R di roaming.
Ho provato e riesco a collegarmi alla rete Wind (in quel caso non appare la R).
Significa che mi stanno migrando?
Avevo inteso che durante la migrazione accadesse il contrario, cioè che si rimanesse sotto rete Tim e si riuscisse a collegarsi a Wind come 'roaming'.
Grazie
Fastweb roaming Tim
Sei in fase di migrazione su rete WindTre, avrai qualche disservizio per qulche giorno ma poi sarai definitivamente spostato su rete WindTre
- Modificato
easymax Significa che mi stanno migrando?
Molto probabilmente si
easymax Avevo inteso che durante la migrazione accadesse il contrario, cioè che si rimanesse sotto rete Tim e si riuscisse a collegarsi a Wind come 'roaming'.
Grazie
Ed è quello che ti sta succedendo infatti
Edit, non avevo letto bene.
Si c'è anche quest'ultimo passaggio, cioè di andare in roaming su Tim.
Dovresti ormai essere a migrazione completata
Grazie ad entrambi.
Immagino non sia possibile rimanere in 'roaming' Tim nemmeno con la scelta manuale dell'operatore, giusto?
Per quanto riguarda il VoLTE su rete Wind si attiverà in automatico? Su questo cellulare uso anche sim ho e very e lì il VoLTE funziona perfettamente.
Grazie
easymax Immagino non sia possibile rimanere in 'roaming' Tim nemmeno con la scelta manuale dell'operatore, giusto?
No, una volta migrati si è su W3 e basta
easymax Per quanto riguarda il VoLTE su rete Wind si attiverà in automatico?
È un telefono compatibile?
Perché in teoria il Volte avrebbe dovuto funzionare anche silu Tim