Buongiorno, sono con Fastweb da più di un anno, sempre sotto rete Tim. Il mio telefono NON è 5G.
Questa mattina ho notato che, pur essendo ancora sotto rete Tim, è apparsa la R di roaming.
Ho provato e riesco a collegarmi alla rete Wind (in quel caso non appare la R).
Significa che mi stanno migrando?
Avevo inteso che durante la migrazione accadesse il contrario, cioè che si rimanesse sotto rete Tim e si riuscisse a collegarsi a Wind come 'roaming'.
Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Sei in fase di migrazione su rete WindTre, avrai qualche disservizio per qulche giorno ma poi sarai definitivamente spostato su rete WindTre

easymax Significa che mi stanno migrando?

Molto probabilmente si

easymax Avevo inteso che durante la migrazione accadesse il contrario, cioè che si rimanesse sotto rete Tim e si riuscisse a collegarsi a Wind come 'roaming'.
    Grazie

Ed è quello che ti sta succedendo infatti 😅

Edit, non avevo letto bene.
    Si c'è anche quest'ultimo passaggio, cioè di andare in roaming su Tim.
    Dovresti ormai essere a migrazione completata

Grazie ad entrambi.
    Immagino non sia possibile rimanere in 'roaming' Tim nemmeno con la scelta manuale dell'operatore, giusto?
    Per quanto riguarda il VoLTE su rete Wind si attiverà in automatico? Su questo cellulare uso anche sim ho e very e lì il VoLTE funziona perfettamente.
    Grazie

easymax Immagino non sia possibile rimanere in 'roaming' Tim nemmeno con la scelta manuale dell'operatore, giusto?

No, una volta migrati si è su W3 e basta

easymax Per quanto riguarda il VoLTE su rete Wind si attiverà in automatico?

È un telefono compatibile?
      Perché in teoria il Volte avrebbe dovuto funzionare anche silu Tim

• easymax ha risposto a questo messaggio

Camel90
        Su Tim non funzionava. Si tratta di Honor 20 PRO che non credo sia nella lista ufficiale Fastweb.
        Avevo inteso che il discorso dei telefoni supportati fosse solo relativo al 5G.

easymax No anzi, è soprattutto per il VoLte l.
          Per il 5g funzionano anche alcuni nom certificati, mentre per VoLte no. Quindi non funzionerà nemmeno su w3 (il Volte è slegato dalla rete di appoggio, a differenza del 5G, ed è esclusivamente sotto gestione di Fastweb)

Camel90 capisco, grazie.
            Insomma da questo passaggio ho solo da perderci... 😅

easymax bhe dipende dalla tua condizione.
              Se la copertura w3 npn è ottimale rispetto a Tim allora si.

Altrimenti a pochi euro avresti 5g e VoLte, e sarebbe un bel guadagno rispetto a stare su TIM

Camel90 certo, mi riferivo alla mia condizione specifica. Volte comunque non funzionante, telefono non 5g, copertura Tim perfetta per le mie esigenze (la velocità non mi interessa)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile