• Mobile
  • È possibile riattivare una sim cessata?

Buonasera ragazzi! Come da titolo, vorrei sapere se secondo voi sarebbe fattibile attivare una sim che in precedenza è stata disattivata a seguito di MNP o per scadenza naturale.
Esiste un operatore che consente di farlo, tramite modulo/fax/pec o ecc?
PS. La mia è semplicemente curiosità, un dubbio che mi pervade da anni; non ho la voglia ne la necessità di fare una cosa del genere

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

PollyPenny in teoria si. Tim ha reintegrato, così si dovrebbe chiamare questa procedura, una sim che per un anno aveva 1GB di internet al mese, scaduta per mancata ricarica entro un anno dall'attivazione. Attualmente la uso quotidianamente sul mio iPad con un'offerta propostami, quindi non solo vengono riattivate, ma sono totalmente equiparate alle sim normali. Non so se, facendola scadere di nuovo, o se sono passati un tot di anni, sia più possibile reintegrarla. Spero di aver risposto alla tua domanda.

Gabbo ti ringrazio per la gentile risposta!
      Io avrei proprio una sim Tim, disattivata per MNP, intestata ad altra persona, però!
      Dunque, se provassi ad andare in negozio oppure inviare una pec con i documenti miei, Tim procederebbe alla (ri)attivazione?
      Sarebbe interessante come cosa

PollyPenny ho appena controllato, per questo ho eliminato il vecchio commento. Queste dovrebbero essere le modalità, quando l’ho fatto io non c’era ancora la possibilità di farlo tramite MyTim(molto comoda devo dire)

Gabbo grazie mille! Però, così facendo, la richiesta dovrebbe farla l’intestatario vecchio, giusto? Non credo che uno possa appropriarsi di una sim così, da un momento all’altro.

PollyPenny disattivata per MNP

devi chiedere all'operatore destinatario di quella MNP, se non sono passati i mesi "massimi" (di solito 12 o 24 mesi dalla disattivazione)

handymenny perché mi citi l’operatore destinatario? Non dovrebbe essere l’operatore che cede (Tim, per esempio)?
            I mesi che sono passati saranno 3-4.
            Il mio dubbio, più che altro, sarebbe se, procedendo alla richiesta di riattivazione, il numero (portato ora ad altro operatore), magari viene preso di nuovo in carico come MNP dall’operatore attuale a Tim (sempre facendo un esempio).
            Non so se mi sono spiegato 😅

PollyPenny perché mi citi l’operatore destinatario?

perché il numero è in mano a loro, non è più di TIM. Tornerà a TIM solo dopo 12-24 mesi dalla disattivazione col nuovo operatore (ammesso sia un numero di TIM)

handymenny ah capito! E se, invece, si chiedesse la riattivazione della sim con un nuovo numero assegnato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile