Buonasera,
quasi distrattamente, oggi ho notato che alla fine della mia via è presente il pozzetto TIM in foto; credo sia stato posato 4-5 anni fa. Essendo casa mia in un'area a collegamento rigido, e essendo che nella mia frazione hanno già coperto in FTTH chi era in FTTC, chiedo: è probabile che da li passi la primaria che poi eventualmente verrà utilizzata per collegarci un ARLO solitario? Nella mia zona non ci sono più ARL/ARLO a cui verrei accorpato per la copertura FTTH. Grazie a tutti.
Pozzetto TIM
Nulla?
Nicolo131090 Si, può essere.
Comunque anche se non fosse così un modo per coprirvi lo trovano se "hanno la voglia". L'ARLO può anche essere messo a svariati metri di distanza dalla zona proprio in base alle disponibilità dei cavidotti.
Nicolo131090 In quel tombino passeranno fender per la fibra ottica, dire però per cosa vengono utilizzati dalla foto non è possibile
Nicolo131090 oggi ho notato che alla fine della mia via è presente il pozzetto TIM in foto; credo sia stato posato 4-5 anni fa
Questi pozzetti venivano molto utilizzati per FTTC.
Nicolo131090 è probabile che da li passi la primaria che poi eventualmente verrà utilizzata per collegarci un ARLO solitario
Non penso sia una cosa che si possa sapere in quanto quel tombino può avere mille scopi. Normalmente vengono utilizzati già i collegamenti ARL/Centrale.
Nicolo131090 Nella mia zona non ci sono più ARL/ARLO a cui verrei accorpato per la copertura FTTH
Hai la certezza che tutti gli ARL in zona abbiano già ARLO? Essendo in rigida verrai sicuramente collegato ad un ARLO.
Nicolo131090 Non so quale sia il comune in oggetto ma immagino manchino ancora parecchi mesi alla fine quindi se il tuo civico risulterà coperto da un operatore privato arriveranno, ci vorrà del tempo ma arriveranno.
Nicolo131090 Senza andare troppo OT.
Il comune è in completamente per il 2025 e attualmente ci sono 8 ARLO attivi e 1 programmato. Se hanno previsto la copertura del tuo civico verrai integrato in un'area armadio così da "slegarti" dalla rigida.