Buongiorno sapete dirmi se questo è il modulo per presentare reclamo a WINDTRE? Chiedo, perchè chi ha presentato reclami qui sul forum mai ha fatto riferimento al modulo che ho postato. Grazie.

Io non ho mai allegato alcun modulo ai miei reclami aperti via PEC e li hanno sempre lavorati tutti correttamente, anche dopo l’entrata in vigore della legge di bilancio 2020 (???).

• lucau ha risposto a questo messaggio
  • lucau ha messo mi piace.

callfan Ti riporto cosa prevede la legge di bilancio 2020 in breve: in caso di emissione di fatture
    a debito in relazione alle quali sia accertata dall’autorità competente ovvero debitamente documentata mediante apposita dichiarazione, presentata autonomamente anche con modalità telematiche, l’illegittimità della condotta del gestore e dell’operatore interessato, per violazioni relative alle modalità di rilevazione dei consumi, di esecuzione dei conguagli o di fatturazione nonché per addebiti di spese non giustificate e di costi per consumi, servizi o beni non dovuti, l’utente ha diritto ad ottenere, oltre al rimborso delle somme eventualmente versate, anche il pagamento di una penale pari al 10 per cento dell’ammontare contestato e non dovuto e, comunque, per un importo non inferiore a 100 euro. Il gestore ovvero l’operatore interessato provvede al rimborso delle somme indebitamente percepite o comunque ingiustificatamente addebitate e al pagamento della penale ai sensi del comma 292 attraverso, a scelta dell’utente, lo storno nelle fatturazioni successive o un apposito versamento, entro un termine in ogni caso non superiore a quindici giorni dall’accertamento ovvero dal riscontro positivo alla dichiarazione autonomamente trasmessa dall’utente. Mi chiedo se rientra, per dirne uno, il caso dei costi di disattivazione pari a 69€ piuttosto che addebbitare una mensilità e se la penale verrebbe riconosciuta in sede di conciliazione.

lucau Oh wow, grazie per l’info! Non ero assolutamente al corrente di questa cosa!

Secondo me sì, si applica anche l’addebito indebito dei 65€, almeno stando a come è formulata la norma…!

@iamlele96 sai quando si utilizza questo modulo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile