Salve a tutti
Ho attivato da qualche mese il servizio di postemobile telefono e internet con le rispettive sim all'interno dei due distinti dispositivi. A parte qualche defaillance iniziale della parte telefonica devo dire che, avendo una buona copertura Vodafone, tutto sommato funziona discretamente (al netto della saturazione serale). Fatta la.doverosa premessa ai fini informativi, passiamo al problema che riguarda questa discussione. Sin dall'attivazione mi sono accorto che i dispositivi che funzionano a 2,5 giga non riescono a collegarsi al Wifi! Naturalmente ho verificato che tutte le impostazioni siano corrette ma niente da fare! Prima di rivolgermi all'assistenza avete informazioni su come risolvere il problema qualora non si tratti di un semplice difetto del mio modem ma di un problema noto. Grazie anticipatamente

Le reti a 2,4 GHz e 5 GHz sono divise? Che canale è in uso?

MentalBreach Le reti a 2,4 GHz e 5 GHz sono divise?

Si la gestione delle due bande è separata!

MentalBreach Che canale è in uso?

Il problema.si verifica con qualsiasi canale! Ma se può essere utile posso postare qualche foto della gestione del modem ! Magari mi sfugge qualcosa! Pensare di rivolgermi al call center mi prende veramente male

wireless71
      puoi provare a disattivare wpa3 o Protected Management Frames o proprio il Wifi 6 sulla 2.4GHz. Queste sono le cose che più danno problemi di compatibilità con dispositivi vecchi o ""iot""

handymenny puoi provare a disattivare wpa3 o Protected Management Frames o proprio il Wifi 6 sulla 2.4GHz. Queste sono le cose che più danno problemi di compatibilità con dispositivi vecchi o ""iot""

Non credo che il "giocattolino" di cui stiamo parlando "DWR-960" abbia queste caratteristiche comunque ho forzato diversi canali manualmente ho tolto completamente la protezione ma non succede nulla. Cercando di effettuare un upgrade risulta che il firmware sia l'ultimo disponibile.
        Nel frattempo ho letto qualcosa in giro e sembra che sia un problema noto di questo modem quindi penso che dovrò interessare il call center per chiederne la sostituzione in quanto non funzionante. Fatemi gli auguri.
        Naturalmente ulteriori info o consigli son ben accetti!

wireless71 Non credo che il "giocattolino" di cui stiamo parlando "DWR-960"

Ah ok, direi di no. Forse supporta i PMF, sicuramente WPA3 o wifi 6 no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile