Ciao tutti,
Volevo chiedervi l’informazione riguardo il mesh.
Ho il modem to-link che supporta standard easymesh. Lo so che esiste mesh point (extender) tp-link hx220 , però non trovo in vendita libera. Sembra che solo operatori possono vendere.

Sapete qualche device decente che posso comprare per estendere la rete? Ho visto su Amazon ed eBay L’extender (easy mesh) di TIM, non so se funzionano bene insieme.

Grazie per qualsiasi informazione utile

Belenkiy Ciao!
    Generalmente se devo fare alcuni lavori a casa di clienti/amici installo questi: https://amzn.to/3K9YB7T
    Per ora non mi hanno dato problemi

Belenkiy Ho il modem to-link che supporta standard easymesh. Lo so che esiste mesh point (extender) tp-link hx220 , però non trovo in vendita libera. Sembra che solo operatori possono vendere.

Se supporta il sistema propietario one-mesh non dovresti avere difficoltà a trovare un dispositivo compatibile della stessa marca, però verifica che sia supportata.
      Invece come nodo easy-mesh c'è il D-link DAP-X1860 che trovi a meno di 50 euro: https://amzn.eu/d/7xTq9tJ

Belenkiy Ho visto su Amazon ed eBay L’extender (easy mesh) di TIM, non so se funzionano bene insieme

Non so come vada in generale l'easy mesh ma penso di si, inoltre ha ottime caratteristiche. Un vantaggio è non essere vincolato alla presa di corrente che spesso ti obbliga a posizionare il repeater in una posizione sfigata per la portata del wifi, questo invece lo puoi collocare più facilmente perché ha un alimentatore separato.
      Dovrebbe essere compatibile ma uso il condizionale perché non lo conosco come prodotto, se ad esempio l'unico modo per accedere all'interfaccia è possedere un Tim Hub Plus allora potrebbero esserci dei limiti, ma dico tanto per dire onestamente non lo so.

Kellero96
        é una soluzione che funziona sicuramente, ma richiede installazione altri apparati in più. io invece volevo solo il booster/extender. Che entrambi funzionano su EasyMesh.

Ludo21
        Penso che l'ho visto questo apparato, ma non ero sicuro che supporta easymesh. Ed infatti adesso sembra chiaro nel descrizione che lo supporta.

riguardo alle Tim extender, anche io temevo che forse sono in qualche modo proprietari alla modem Tim Hub Plus.

Però quello di D-Link mi sembra un ottima scelta, perche posso mettere nel muro e dimenticare.
        Grazie

C'è la lista dei extender che attualmente supportano OneMesh (di Tp-Link), e in futuro forse avranno anche easymesh, ma Tp-Link non dicono precisamente quando e sa davvero tutti nella lista lo avranno..

6 giorni dopo

Ancora non ho comprato nulla,
        ma ho trovato un altro tp link re700x, che con l'aggiornamento di dicembre 2022 ha il supporto di easymesh

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile