Buongiorno a tutti, tempo fa ho comprato questo cavo Ethernet (https://www.amazon.it/dp/B01MQH825A?ref=ppx_pop_mob_ap_share&th=1) sperando che un giorno mi arrivasse la fibra a casa.
Quel giorno è arrivato settimana scorsa, tutto contento ho connesso il cavo alla mia tv e Amazon tv stick 4k max e mi ritrovo una velocita di massimo 95 Mbps mentre con un pc supero i 900.
Quindi la mia domanda è, come posso risolvere questo problema senza comprare un altro cavo?
il mio router è ZTE H3600 V9

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

In genere il 99% delle tv ha una porta ethernet 100 Mbps.
Pure la maggior parte se non tutti gli adattatori ethernet per la fire stick o per la chromecast, il massimo che raggiungi, comunque per via dell'usb 2.0 son 300 Mbps...

Per il 90% degli use case ti basta un link 100 Mbps, ma se vuoi usare per esempio uno streaming dal NAS a 4K di un file molto ma molto pesante ti conviene usare il Wi-Fi 5 Ghz.

P.S. quel cavo fa proprio schifo... è piatto, cat 7 schermato.... (leggiti un po' della wiki sui cavi prima di comprarne altri)

simonebortolin penso che il limite sia dovuto a quello che hai ipotizzato all'inizio, ovvero che la porta Ethernet (dei dispositivi citati) sarà una 100Mbit, quindi quel 95Mbps mi pare coerente.

Il cavo secondo me non c'entra.

tutte le tv stick ecc hanno come limite i 100 mega...invece le tv samsung hanno wifi 5ghz...che va decisamente meglio 😉

le lg no ad esempio...ho avuto sempre lg poi sono passato a samsung e ho eliminato il cavo

LuigiHiroshiMelis e aggiungo che le fire stick, volendo ,oltre al wifi a 5 Ghz hanno pure il wifi 6 😏

LuigiHiroshiMelis le lg no ad esempio...ho avuto sempre lg

Il mio LG 49UH661 acquistato a febbraio 2017 non è d'accordo... Io comunque lo tengo collegato via cavo, 100 Mbps bastano ed avanzano per tutti gli usi e lascio il WiFi libero per altro...

DerAdler la voglio anch'io la scheda di rete 100 Gigabbbbbit

Eh, ho corretto ma evidentemente troppo tardi 😃in questo mondo dove si ragione per Gigabit è un attimo sbagliarsi. Se poi posti sui forum mentre fai in parallelo altre cose, il refuso è dietro l'angolo! 🤪

Ah capito, niente allora.
            Però che cavolata che con il cavo non supero i 100 mentre con il Wi-Fi faccio almeno 400Mbps sul Amazon stick.
            Volevo il massimo visto che uso lo stick per l’xbox cloud gaming

ci sono alcune cose elettroniche che non capiremo mai...

• [cancellato]

LuigiHiroshiMelis no come limite i 100 mega...invece le tv samsung hanno wifi 5ghz...che va decisamente meglio

Possono essere meglio 100Mb/s cablati con QoS che 400 Mb/s in WiFi dove è più complesso fare QoS - sempreché 100Mb/s siano sufficienti. Se una connessione richiede max 25Mb/s e il QoS gli garantisce che i pacchetti arrivino senza intoppi, funziona meglio di una connessione dove quei pacchetti potrebbero non arrivare sempre con sufficiente regolarità. Non sempre di più è meglio - a volte conta la qualità.

[cancellato] mmmm secondo me si parla un pò di aria fritta...nel senso che per uno streaming i famosi 100 mega sono ottimamente sufficienti

• [cancellato]

LuigiHiroshiMelis secondo me si parla un pò di aria fritta..

LuigiHiroshiMelis ci sono alcune cose elettroniche che non capiremo mai...

Temo che una implichi l'altra 😜. Scherzi a parte, finché non hai problemi usa quello che ti pare. Se incappi in problemi di latenza, la soluzione potrebbe non essere quella di tentare di aggiungere semplicemente più banda, che potrebbe risolvere come no, ma invece avere le giuste priorità per il traffico.

LuigiHiroshiMelis Mi duole contraddirti ma la mia LG 43UM7450 ha il wi-fi a 5 Ghz... 😎

• Juza ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile