Buonasera, vivo in una colonica unifamiliare nel comune di Impruneta (FI), i confini della proprietà sono ben delimitati, muretto e ringhiera sia lato strada che con il vicinato. Sulla facciata del muro di casa è presente una chiostrina che serviva la mia utenza e attualmente almeno altre 3, dico serviva perché ho disdetto il mio contratto con TIM più di 3 anni fa avendo una FTTC degradatissima (cabinet a 1947 m).
In questo periodo sto facendo dei lavori di ristrutturazione consistenti e tra poco verrà rifatta interamente la facciata, è possibile far rimuovere la chiostrina da TIM? Come?
L’unico motivo per cui avrebbe senso tenerla sarebbe solo ed esclusivamente se in futuro fosse propedeutica all’installazione di una FTTH ma dubito, primo perché dal tool di handymenny sono censito nel piano Italia 1 giga e il bando è di OF, secondo perché immagino che sicuramente vengano fatto nuovi lavori.
Senza contare il fatto che è successo in passato che i tecnici scavalcassero la ringhiera entrando nel mio giardino senza suonare rischiando di farsi male sotto la mia responsabilità.