Giga Salve a tutti, volevo passare da Vodafone FTTC a Tim che però è FTTH. Volevo sapere se il router Vodafone SGH3000 POWER STATION è compatibile con FTTH. Poi con che cavo si connetterà alla fibra?
LorenzoB Giga E devi anche specificare a TIM che utilizzerai un tuo modem, se no corri il rischio che non ti mettano ONT esterno e dovrai richiederlo in seguito
Giga LorenzoB ok quindi dopo che ho fatto richiesta dal sito e mi richiameranno specificherò che userò un mio modem. Ma dopo i dati di configurazione me li daranno loro o con sto ONT basta che ci attacco cavo ethernet e va?
LorenzoB Giga Credo che tu possa specificarlo anche durante la richiesta dal sito, non sono sicuro. Tu attacchi il cavo ethernet all'ONT e poi i parametri di configurazione li trovi qui nella sezione Connessione FTTH. Se non hai fatto ancora l'ordine ti consiglio vivamente di contattare https://forum.fibra.click/u/LoreBlack e di fare il contratto con lui a cui puoi chiedere che ti installino un ONT esterno.
c3k Ciao, ho la stessa situazione, ti confermo che con l'ont esterno che hanno portato i tecnici alla visita di installazione non ci sono problemi per una FTTH TIM su Vodafone Power Station configurata come modem generico. Ho visto però che esiste il modulo SPF Huawei ma5671a e mi chiedevo se con quello potrei fare a meno dell'ont, qualcuno ha esperienza? Grazie!