antonioerpanettone boldy il mio e un modem Asus DSLAX82U, conosco perfettamente il tu vecchio modem, molto versatile e tutt'ora supportato sia da Asus sia con FW costum.
LorenzoB boldy Riesci ad ottenere l'indirizzo IP? boldy Mi viene il sospetto l'antenna nokia 8o la sim) sia stata settata per interfacciarsi adeguatamente solo con la VPS. Il router può essere tranquillamente cambiato, su questo non ci sono dubbi. Io stesso sto scrivendo con un router libero attaccato all'antenna esterna Nokia.
boldy Mi viene il sospetto l'antenna nokia 8o la sim) sia stata settata per interfacciarsi adeguatamente solo con la VPS. 🤔
LorenzoB boldy WAN impostata su Ethernet, Mode: routing, Encapsulation: IPoE, VLAN:1038, giusto? Se non funziona, c'è qualche altra opzione da modificare in giro. Prova a mettere l'ASUS se no.
boldy Tutto sistemato. Temo di essermi affidato, per le prove, ad un router guasto. Adesso farò delle prove con lo zyxel per verificare se sia da buttare o no. Il settaggio sull'ASUS è stato ripetuto e questa volta ha funzionato. Vi ringrazio tutti per il supporto.
lucarp78 Ciao @boldy devo configurare anche io un ASUS DSL AX82 con la FWA di Vodafone, ho visto che hai risolto, potresti postare i settaggi che hai usato? Grazie.
boldy Scusa il ritardo nella risposta. Se hai ancora bisogno, si tratta solo di impostare i parametri 802.1q come da foto. Ciao.