Ciao ragazzi, spero non sia OT. Ho un 14 Pro Max. Mi trovo bene. Ma mi stuzzica S23 Ultra. S-Pen potrebbe essere interessante per alcuni scenari, e il vero multitasking di Android senza blocco delle app in background mi stuzzica molto. Anche la varietà delle app open-source, i prezzi mediamente più bassi, l’USB-C con piena compatibilità con qualsiasi accessorio. D’altro canto, ho timore di sentire la mancanza di caratteristiche esclusive di Apple che uso molto, come MagSafe, AirDrop e iCloud. Qualcuno conosce a menadito entrambi i sistemi o ha fatto il medesimo passaggio e saprebbe darmi un’opinione consapevole? Grazie di cuore!
Passare da iPhone a Galaxy
AleM Ciao @AleM, sono nella tua stessa situazione, o meglio, "quasi" poichè ho un iPhone XS.
L'anno scorso avevo provato l'S22 Ultra che non ho tenuto per via della ricezione davvero scarsa e per me è essenziale che il telefono abbia una buona ricezione.
Purtroppo non ho trovato, per ora, riscontro per quanto riguarda la ricezione, i vari Youtuber si concentrano soltanto sulla multimedialità.
Dilemma ecosistema anche per me
AleM io ho avuto entrambi per molto tempo, e per la mia esperienza ti dico che la comodità dei telefoni Apple non è neanche paragonabile a quello Android, e la pennina è meno utile di quello che sembra
AleM Se la tua intenzione è di vendere l'iPhone e comprarti S23 Ultra, ti dico pensaci bene. Perché comunque non è facile fare un passo da un ecosistema ad un altro.
S23 Ultra quest'anno è davvero il Samsung più riuscito, S22 Ultra non faceva schifo attenzione, ma aveva un processore con una CPU che a confronto vale niente. E poi un sacco di micro-lag aveva e tanti altri problemi. Questo nuovo S23 Ultra anche lato video è migliorato non di poco, avvicinandosi al mondo Apple. La cosa bella è che su Instagram c'è l'integrazione completa delle cam grazie alle API Camera2 implementate da Samsung.
- Modificato
Per anni ho usato vari telefoni, tra cui vari android, salvo approdare poi su iphone con l'allora iphone 3gs, nel mezzo ho provato altri orizzonti (android) ma la comodità immensa della "semplicità" di iphone non l'ho mai trovata in nulla, tanto che ogni android che ho usato, l'ho rivenduto o messo a prendere polvere in un cassetto.
Sono due ecosistemi totalmente diversi, totalmente, fare paragoni è difficile, vero è che ci si abitua alle cose, per carità, ma trovo android ancora troppo frammentato e dispersivo su alcune cose.
Tipo quando apri una foto e ti chiede con che app vuoi aprirla (si, lo so che puoi impostare con che app dovrà aprirla le prossime volte), con il temperino, con cosa vuoi aprire una foto?
Fedexba Tipo quando apri una foto e ti chiede con che app vuoi aprirla (si, lo so che puoi impostare con che app dovrà aprirla le prossime volte), con il temperino, con cosa vuoi aprire una
È questo sarebbe un esempio di scomodità?
Ne potresti trovare altri di esempi di scomodità, su entrambi i sistemi oltretutto.
Dato che la perfezione non esiste, ogni sistema operativo ha le sue magagne. Definire iOS più comodo in assoluto é sbagliato, sarà più comodo per te, per il tuo uso, ma questo non vale per tutti gli altri.
- Modificato
edd se lo scrivo io, di chi è l’opinione ? Mia o del popolo europeo? Veramente andava specificato? È un verbale dei carabinieri? Mamma mia che zavorre quando volete leggere quel che vi pare con le fette di salame sugli occhi, peggio delle mamme pancine che si scandalizzano per degli occhiali da uomo dorati.
- Modificato
Veehxia Eh lo so, forte tentazione, peccato per le dimensioni davvero esagerate (per i miei gusti e il mio utilizzo), è l'unica cosa mi frena!
Su amazon intanto già polverizzato da più di 1 ora.
Juza Decisamente, si sa che Samsung spara queste offertone dopo pochi mesi, ricordo che l'S23 qualche settimana fa te lo tiravano dietro a poco più di 600€!
- Modificato
PietroM Eh lo so, forte tentazione, peccato per le dimensioni davvero esagerate (per i miei gusti e il mio utilizzo), è l'unica cosa mi frena!
Su amazon intanto già polverizzato da più di 1 ora.
Proprio questa cosa delle dimensioni mi sta spingendo a tornare in Apple ( ho avuto fino l'iPhone 4 ), se metto dei pantaloncini leggeri devo praticamente girare con le mani in tasca per non farli cadere..
Scomodissimo in tasca, sempre con la paura di spezzarlo in due..
Almeno Apple non mi costringe a prendere quello con lo schermo più grande solo per avere le performance in più.