• Aruba
  • Datacenter IT4 a Roma: un paio di domande

• che voi sappiate, le linee del centro sud attualmente attestate su IT1 ad Arezzo verranno "spostate" su IT4?
  • la data di apertura si sa? ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato notizie a riguardo...
  • ag23900 ha risposto a questo messaggio

hento Una volta che IT4 sarà completato ci vorrà un po’ di tempo per aprire il POP e mettere i BNG a Roma, ma verranno spostate tutte, tanto non devono chiedere nemmeno cambiamenti a OF visto che già ora i kit sono a Roma

15 giorni dopo

@ag23900 Poco fa ho letto questo post di Matteo sul bar di PF:

cosa significa?

hento Significa che gli apparati di OF al NaMeX non hanno porte disponibili per aprire nuovi kit di consegna agli operatori. Niente kit => niente consegna a Roma. Tocca aspettare che OF aggiunga apparati per avere nuove porte disponibili

• hento ha risposto a questo messaggio

ag23900 ciò può avere qualche impatto sul futuro spostamento delle utenze da IT1 ad IT4 oppure (almeno per Aruba) vale quello che hai scritto due settimane fa?

hento Prima che vengano spostati i clienti da Arezzo a Roma ci vorranno diversi mesi, ma comunque chi è attualmente consegnato a Roma con BNG ad Arezzo non è impattato perché il kit è già a Roma e lato Aruba basterà spostare qualche VLAN sui BNG di Roma una volta attivi.

Il problema è per l'attivazione di nuovi kit e basta.

Ovviamente questo non impatta eventuali nuovi clienti Aruba perché questi ultimi hanno abbastanza capacità sui kit già attivi per poterci attivare nuovi clienti e aspettare che OF faccia ciò che deve fare per chiederne di nuovi quando necessario.

Chiarissimo. Grazie mille!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile