Salve a tutti! 👋🏼
Mi sono cimentato nell'automatizzare i lampioni di casa con un SONOFF 4CHR3. Lo schema è abbastanza semplice.
In casa avevo due pulsanti bticino Magic per due linee più una terza linea che era attivata da un pulsante su citofono.
Questi tre pulsanti eccitavano tre relè Finder 25.01 a cui se si mandano 12v AC chiudono il circuito sulla 230v.
I due pulsanti Magic li ho riutilizzati quasi plug&play mentre quello sul citofono Urmet mi dà problemi poiché non c'è un cavo di ritorno senza corrente ma mi manda sempre 12v AC. Quindi ho deciso di riutilizzare il relè, fargli arrivare 12v e invece di chiudere il circuito sulla 230v mi va a cortocircuitare i contatti del Sonoff che gestiscono quella linea. Il problema nasce poiché in questa configurazione c'è bisogno di premere due volte il pulsante sul citofono per far funzionare correttamente il relè. Al primo impulso lo sento cliccare ma non c'è passaggio di corrente. Al secondo impulso tutto ok.
Qualcuno di voi ha esperienza con questi relè? Possibile che senza il passaggio di una fase 230v non funzionino correttamente?