Ciao a tutti,
da Novembre ho attivato una linea FTTC FastWeb (linea in concessione TIM) a casa. Da quando ho abbandonato il (credevo pessimo) TIM HUB per il Nexxt di Fastweb ho infiniti problemi: nonostante la spia resti bianca capita per ore di rimanere senza linea per poi tornare improvvisamente.
Ho aperto già decine di chiamate e mi hanno già sostituito 3 Nexxt ma la situazione non cambia. Quando viene a casa il tecnico Tim mi fa i controlli e mi dice che lui non vede problemi.
Oggi però dopo aver parlato con un altro tecnico Fastweb questo mi ha detto che vedeva tantissime Micro interruzioni e che queste sono la causa del problema. A questo punto sono andato a dare un occhiata al mio HUB Arlo collegato in Ethernet al Modem la cui spia centrale (quella della connessione) lampeggia all'impazzata proprio a segnalare connessioni che vanno e vengono.
Il tecnico FastWeb mi ha detto che domani verrà per la decima volta un tecnico TIM a casa e segnalare per bene che nonostante la portante sia sempre presente, ho queste micro interruzioni che causano problemi....
Sono a dir poco disperato... non so ne cosa controllare, ne cosa fare....
Accetto consigli ed aiuti da voi che siete sicuramente più esperti
Grazie
Orlando