Buongiorno a tutti,
nel quartiere in cui sono cresciuto (Torpignattara, Roma) e in quelli adiacenti, per installare la fibra chiunque conosca e che l'ha richiesta si limitava a chiamare l'operatore X il quale si sarebbe mosso per l'installazione della stessa senza chiedere alcunché, abilitando l'intero palazzo, anche con interventi di scavo se necessario.
In tutta la zona l'aggiornamento tecnologico va col passo di una lumaca e nel mio indirizzo, nonostante sia uno dei primissimi palazzi della zona, non è disponibile la FTTH mentre la FTTC è imbarazzante e mi ha sempre dato problemi. Ho provato a contattare Iliad (ho un contratto con loro che vorrei trasferire), Open fiber, l'amministratore di condominio, altri operatori, ognuno mi dice una cosa diversa: L'amministratore mi dice che devo richiederla tramite l'operatore o gestore, sul sito di un qualsiasi operatore posso solo fare il check dell'indirizzo e chiedere un avviso per quando verrà installata ma una richiesta diretta non la posso fare, altri invece mi rimandano all'amministratore. Ci sono altre vie, devo rivolgermi al municipio o non c'è nulla da fare se non aspettare?
Grazie in anticipo e saluti!