Barbacane84 scusa, sei riuscito a togliere quella ghiera, per utilizzarla poi sull'altro cavo? Perché la trovo estremamente utile per isolare perfettamente dall'ambiente esterno. Grazie

pappagone2000 ehheheh... ho ricostruito la ghiera e l'ho stampata in 3d. dalla vecchia ho preso solo la guarnizione. anche io per sbaglio tagliai il cavo piatto nei pressi della ghiera (a 60 cm). quindi alla fine ho sempre in uso il cavo piatto ma crimpato nuovamente alle estremità. Dalla parte del modem, prima di crimpare ho inserito il coperchio e la ghiera. ero un po scettico però alla fine è andato tutto bene,

se vuoi ti invio il modello 3d oppure te lo stampo e te lo mando

Barbacane84 Mi faresti una cortesia Prova a mandarmi il modello, poi vediamo se trovo chi me lo stampa, oppure....fai tu. Grazie. Ho scomodato anche il customer care della ZTE....non sanno come aiutarmi.....

pappagone2000 il modello 3d è "leggermente abbondante" . con un pò di carta lo puoi limare sui bordi arrotondati per farlo andare bello aderente nel suo alloggio. il foro per il passaggio del cavo piatto va bene come è, il cavo ci va dentro con un pò di forza e così volevo che fosse (non ci scorre liberamente); anche il terminale trasparente ci va dentro con un pò di forza, ma va bene così. Fammi sapere

[https://www.mediafire.com/file/0tab1pc033hvh03/anello_cavo_rj45_modem_v2.stl/file](https://)

Barbacane84 che materiale dici di scegliere?. Grazie comunque, sei gentilissimo

pappagone2000 io l'ho stampato con il pla, ma va bene anche il petg.

Salve a tutti ho preso un mc888 in casa al posto di un b818.
            Con l’818 bts voda a 800mt b1-3-7-20 con PosteMobile ero sempre a cap a 150mb/s.
            Salvo randomicamente su stabilizzava a 50-60 e dovevo fare un reboot del router per farlo tornare al top.
            Causa cap PosteMobile sono passato al alpsim con sim w3
            Bts Tim b1-3-20 e w/3 b1-3-7-20 e n3 dss linea d’aria libera senza ostacoli a 700mt, con l’888 mi aggrega solo la 3-70-20 e il 5g in n78 non riportato su lte Italy e spara dove avevo l818 circa 150-60mb/s.
            Tramite l’hack lèggendo i valori snr l’ho spostato per casa e di fronte alla finestra al piano superiore che da sulla bts aggancia 88-89db dell n78 e scarica a 350-60mb/s.
            Però anche questo randomicamente durante la giornata perde L n78 e senza aggancia scarsi 50mb/s, costringendomi ad un riavvio per farlo tornare ai valori precedenti.
            E ho notato se lo sposto fuori dalla finestra il valore db scende a 68-69.
            Se prendessi un 889 e lo piazzassi in parete fuori dalla finestra andrei in un miglioramento?
            E soprattutto riuscirei a risolvere il fatto che mi perde il 5g e mi tocca riavviarlo per farlo tornare a bomba?
            Oppure è più indicato uno Zyxel 5103 e ci piazzo le antenne esterne come dal video di miononno?

Matthew2312 quello che ti posso dire è di fare tute le prove possibili con la schedina inserita nel cellulare ed installare una delle app per monitorare i dati di connessione (lte italy, netmonster,ecc) così ti fai un'idea delle bts che hai intorno a te. Nel mio caso il modem tendeva sempre a collegarsi ad una bts più vicina ma piuttosto scarsa ed allora ho dovuto fare il cell lock sulla bts che mi piaceva di più.
              Per quanto riguarda la questione dentro e fuori, la differenza si nota. Certo, questo 889 non è una soluzione paragonabile a quella con antenne esterne , ma è un ottimo compromesso, sia come ricezione che soprattutto come comodità, nel senso che lo togli dallo scatolo e lo installi, senza troppi grattacapi

Ne approfitto di questa discussione dato che sto valutando cosa fare per sfruttare una connessione tramite LTE 4g/5g.

Come potete vedere dagli screen qua sotto, ho fatto dei test con Vodafone e con Wind3, quest'ultimo ha sicuramente più possibiltà avendo molte più bande/frequenze e avendo anche alcune BTS con 5g nsa, come confermato anche dagli speed test che ho fatto che si avvicinano ai 300 Mbps.
              Le BTS più vicine sono mi pare un paio e stanno circa a 3/4 km, le altre sono più lontane.

Stavo valutando lo ZTE 889 che potrebbe essere già abbastanza, lo Zyxel l'NR7101 o il nuovo NR7102 che hanno antenne più performanti oppure usare una vera e propria antenna tipo la Mikrotik LHGG LTE6.

Secondo voi nella mia situazione quale può essere l'hardware migliore che offre la migliore copertura e velocità?

• michii ha risposto a questo messaggio

ManuFibra17 non vedo 5g che non sia DSS, lascia perdere MC889, 7010 e prenditi una LHGG LTE18

michii

Beh che sia DSS non è un problema, ho visto che prende bene, semplicemente aggrega tra 4g e 5g, ma del resto qui non posso pretendere il 5g NR.
                  Ma 7010 e LHGG insieme in che senso? Non basta o uno o l'altro?

ManuFibra17 infatti ho detto o una o l'altra

michii

perdonami ho letto male io, però spiegami la questione DSS, perchè dici di lasciar perdere MC889 e gli altri?

cariola ti scrivo a mesi di distanza, ma la questione dei limiti sulla porta gigabit del MC888 mi incuriosisce, di cosa si tratta?

15 giorni dopo

ciaoa tutti ho da poco un' 889 preso su eeeshop, quando cerco un aggiornamento mi esce un messaggio di errore vorrei capire perche', grazie

prodo66 🤔dovrebbe dirti al limite "no new version found", ho provato adesso. Non credo sia la stessa cosa detta diversamente dalla tua versione firmware... nel tuo caso sembra proprio avere un problema nel collegarsi al server di un eventuale aggiornamento... quale versione è installata? Per adesso l'889 ha ricevuto un solo aggiornamento. Se non ti è possibile sapere che versione è (dovresti poter farlo sulla prima schermata, appena sopra al QR code c'è la scritta detail information, cliccala), controlla che sotto ad "other", ci sia "developer option" dove si possono scegliere le frequenze. Se questa opzione è presente sei all'ultima versione firmware, perché nella prima versione non era presente. Credo comunque, senza bisogno di chiedertelo, che il modem sia connesso quando ti dà quell'errore, vero? Purtroppo, cercando in rete, non si trovano firmware da installare in locale per questo dispositivo, anche perché questi 889 sembrano avere tutti firmware personalizzati da questo o da quell'altro gestore... io ad esempio ho la versione per il mercato inglese e, anche nel caso fosse la tua stessa, non saprei come poter estrarre il firmware e passartelo... anzi, ne approfitto per chiedere se sia possibile, anche perché è presente la finestrella per caricare un file in locale.

Aggiungo, chiedendo scusa in anticipo per la sicura castroneria che mi accingerò a dire, prova a vedere cliccando su questo link http://192.168.254.1/index.html#tr069config (se hai cambiato l'indirizzo IP del modem inserisci il tuo) se ci fosse qualche parametro impostato su questa pagina. Leggendo in rete (ad esempio qui https://www.ilsoftware.it/cos-e-il-protocollo-tr-069-e-cosa-c-entra-con-il-reset-del-router_23244/) ho letto che la funzione tr069 potrebbe servire agli operatori per controllare e gestire da remoto i dispositivi degli utenti, anche il loro aggiornamento. Ripeto, PRENDI CON LE MOLLE QUESTA COSA CHE HO DETTO PERCHÉ È SICURAMENTE UNA FREGNACCIA, magari nel firmware del tuo dispositivo c'è il collegamento al server di aggiornamento raggiungibile solo con una determinata SIM di un determinato gestore. La stessa cosa che pensavo del mio quando l'ho preso e mi sono accorto essere per il mercato inglese, invece dopo un mesetto si è aggiornato.

Ciao no, sotto "others" non c'e' quella opzione il firmware attuale e' questo, questa dovrebbe essere una versione direttamente dalla polonia credo

prodo66

La mia finisce con 04 e se non hai quella opzione non credo sia aggiornato all'ultima versione. Se non funziona il suo sistema di aggiornamento non saprei proprio come poter fare per aggiornarlo 🤷🏻‍♂️

credo che pero' ogni device abbia un firmware a se', dipende da chi lo ha brandizzato ,credo, nel video del "nonno" ad esempio c'e' lo stesso mio fw pero' con versione b01 mentre io ho la b03

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile