naxil
Esatto.. è quella. Hai l'abilitazione delle bande in 4G e 5G e il Cell lock 5G (non ho mai provato se funzioni anche per 4G ma penso di sì).
Nei firmware non bloccati queste funzionalità sono disponibili anche senza hack.
Per quanto riguarda le altre domande che facevi..
Gli aggiornamenti OTA arrivano da ZTE nel tuo caso, visto che è no brand.
Le combo non le puoi "forzare" su nessuna CPE perché dipendono dal tipo di apparato radio della CPE e dalle configurazioni consentite dalla BTS / provider.
Quello che puoi fare è provare a disabilitare alcune bande per "suggerire" alla CPE di preferire alcune combinazioni.
Es: io ho una BTS con B7 e una senza in zona. Se disabilito la B7 la CPE sceglie la BTS senza B7 e solitamente fa un'aggregazione B3+B1+N78+N38 con due bande NR.
Se lascio la B7 invece va sull'altra BTS e mi trovo B7+B1+B3+B20+N78. Se disabilito la N78, N38 e B3 escludo completamente il 5G intersite a mi fa B1+B20+N3 (che al momento per me è molto meglio se mi serve upload).
Al di là degli esperimenti e di situazioni particolari comunque meglio lasciare tutto abilitato e lasciar fare alla CPE.
L'hack è lo stesso della versione MC888 se non ricordo male. Alcuni link e le temperature penso siano riferite a quella CPE e sulla nostra aprono pagine a caso (che sono nella UI ma non sono legate a funzioni implementate). ZTE è nota per I software fatti un po' con i piedi.
Ad oggi non sono al corrente di metodi per cambiare il firmware.