Stefan1578 Luso84 anche 80 e passa mega in upload? Booooo... facesse la prova per togliersi il dubbio 🤷🏻 e comunque (io ho il liscio, quella credo sia la schermata del pro ma il software su per giu sarà quello) non sempre, pur agganciandolo, nella schermata informazioni mi segna la frequenza 5g, soprattutto a riposo. Un altro dettaglio che potrebbe guardare è sopra in alto a destra, dove c'è scritto che tipo di connessione sta prendendo (5g o LTE).
Luso84 Mosca si usi la N78...è normale...se non usi la linea la N78 viene staccata quindi non la vedi in tabella! e confermo può avere qualche ritardo nel mostrare i dati...non è immediato. Stefan1578 anche 80 e passa mega in upload? io con il PRO 70....75 mega ci arrivo con la B1 o B3 senza aggregazione... 😉
Mosca Stefan1578 ho fatto la prova che dicevi (la CPE è un 889 liscio, preso su Amazon due mesi fa): Network selection impostato con: tutte le disponibili (default) LTE only 5G NSA Impostando 5G NSA in effetti mi aggancia n78 però: Strana sta cosa comunque... EDIT: ho guardato e ogni tanto mi connetto alla n78 ogni tanto no, non capisco da cosa dipenda.
Mosca dugliano Stefan1578 Quindi è semplicemente la network information che probabilmente mostra cose non in real time... Scusate per la perdita di tempo, grazie.
nerd1 150 euro è un buon prezzo per un 889 usato ? ne stavo cercando uno da usare in attesa che arrivi la fibra nella casa di un amico, l'impianto sarebbe estremamente semplice in quanto la casa è piccola e usa solo il wifi quindi si andrebbe solo ad un router xiaomi ax3000 che distribuirà il segnale wifi e si dovbrebbe collegare alla cella 206301 a posta a circa 4 km
aspa222 Ciao scrivo perchè sto riscontrando dei problemi con il mio zte MC 889 ("liscio") , praticamente ogni tot di tempo perde connessione tramite Access Point ma se lo collego via lan al pc riesco a navigare . Inoltre dal applicazione del AP (un banalissimo deco s7 mi sembra) mi da un messaggio di avviso riguardo problemi con la connessione della porta wan come se non linkasse al massimo difatti navigo da parecchio con velocità molto strane come se fosse "cappata" a 10/10 o meglio come se linkasse solo 10/10. Potrebbero essere entrambi i problemi dovuti al tappo ballerino che è deceduto o non so cosa, grazie in anticipo per le risposte 😀 screen valori e situazione BTS (non so perché non dava anche valori NR ma solitamente sono N78 : RSRP -80/-85 e SINR tra i 12/15)
m3tr0 Ciao a tutti, innanzi tutto permettetemi di rigraziarvi per ciò che fate, questo forum è una miniera di informazioni, siete FANTASTICI! sto valutando l'acquisto di questa cpe; dalle vostre spiegazioni mi sembra un buon prodotto con il giusto grado di flessibilità e facilità d'uso (confrontata ad esempio con la Mikrotik ATL 5G R16 che ha antenne più performanti ma un po' più ostica da utilizzare). Visto però che la devo mettere sul tetto, volevo capire se supporta le esim in modo che, una volta piazzata, si possa gestire totalmente dall'interno dell'abitazione. Ho cercato la risposta sul forum e su internet ma non ho trovato... Grazie!
pgxx m3tr0 volevo capire se supporta le esim in modo che, una volta piazzata, si possa gestire totalmente dall'interno dell'abitazione. Non supporta eSIM, ma una volta piazzata naturalmente si gestisce dall'interno.
m3tr0 pgxx intendevo che se un domani voglio cambiare operatore devo andare sul tetto e inserire la nuova sim (nel mio caso per n motivi non è una procedura semplice). Forse è un po' OT ma a parte il Mikrotik ci sono altre cpe che supportano le esim? E' pensabile che il supporto esim per l'MC889 venga aggiunto in futuro con un nuovo firmware? Grazie!
pgxx nerd1 Ma nel 889, non c'è il menu per leggere gli sms ? Sì che c'è. In alto a destra, almeno sulle mie (no brand e con firmware W3), c'è la bustina.
Stefan1578 nerd1 prova così: 👇🏼 http://192.168.254.1/index.html#sms Sostituisci col l'indirizzo IP del tuo 889
volalto nerd1 Nella versione LIVEWIREUK c'è il tasto in home page... Link: http://X.X.X.X/index.html#sms
nerd1 pgxx allora il mio ha un firmware che non lo prevede ? Non c'è alcuna bustina, solo VERY - grafico del segnale - disegno della sim.
Albero09 salve e a tutti io sono alla ricerca di una cpe 5g che sia prestante ma che non mi costi un bordello..... su internet ho trovato questa https://www.discocho.com/prodotto-p-191360.html ora mi sembra strano tutto questo sconto...............