Salve a tutti. Da circa 3 settimane sto riscontrando problemi con Fastweb Mobile lato internet. In poche parole la connessione internet va e viene, con parecchi momenti di blocco totale; spesso mi ritrovo anche senza alcuna copertura.
Quando sono in 4G la connessione non funziona mai. Solo in 4G+, ma sto riscontrando che è difficile tenere un aggancio costante al 4G+. il 5G va ancora peggio, funziona raramente, e comunque con una costanza breve.
Solo quando sono in H+ riesco ad essere stabile, ma internet è troppo lento in quella modalità.
Purtroppo non conosco NESSUNO che abbia Fastweb Mobile, e volevo capire se il problema è solo del mio Mi 11 lite 5G, o è proprio di Fastweb.
I problemi li riscontro in tutta la provincia di Pesaro, Ancona, e nei dintorni della provincia di Napoli.

    x_term ha aggiunto il tag Fastweb .

    M4st3rGranad0 Solo in 4G+, ma sto riscontrando che è difficile tenere un aggancio costante al 4G+

    Questo potrebbe essere colpa del risparmio energetico

    M4st3rGranad0 I problemi li riscontro in tutta la provincia di Pesaro, Ancona, e nei dintorni della provincia di Napoli.

    Fon una così vasta area non può essere un problema di Fastweb/w3.

    Ma per blocco totale cosa intendi? Non funziona pii internet?

      Camel90
      Ciao, e grazie dell'attenzione. Proverò a spulciare meglio le impostazioni energetiche, sebbene io sia sicuro che sia tutto settato normalmente.
      Blocco totale intendo che mentre sto in 4G+, funziona, ma la cosa dura pochi minuti. Dopo il telefono passa in 4G e non naviga, per poi addirittura arrivare ad alternare costantemente con H+ e 3G, o con il non avere nessun servizio. Talvolta sono costretto a riavviare addirittura lo smartphone...
      Riporto inoltre che ho provato ogni sorta di settaggio APN, ripristino delle impostazioni di rete, addirittura ho sentito fastweb per capire se vi fossero disservizi, ma niente.

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        M4st3rGranad0 Proverò a spulciare meglio le impostazioni energetiche, sebbene io sia sicuro che sia tutto settato normalmente.

        Intendevo lato rete, non del telefono.

        Per il resto sembra proprio come se avessi dei buchi di copertura dove il telefono non si riprende piu..
        Hai un altro smartphone per provare?

          Camel90
          Ora che ci penso, sì, ho un altro smartphone. Vedo di provare lì sopra almeno un giorno intero e capire. Intanto, aspetto altri pareri, nel caso qualcuno avesse i miei stessi problemi

            M4st3rGranad0 Guarda come diceva anche l'altro utente il problema è sicuramente tuo, che può essere lo smartphone o la sim è da indagare, problemi generalizzati nella rete Fastweb/WindTre non c'è ne sono. Poteva essere una BTS nella tua zona ad avere problemi ma hai detto che anche girando in aree ampie hai il problema quindi è da escludere un problema alla BTS.

            ferma ferma,ieri l'altro ho dovuto togliere il lock alla B7 al router perchè per un giorno intero è stato in 3G,neanche riavviando si sbloccava,anche togliendo il lock aveva difficoltà anche col 4G,saltellando da una bts all'altra(cosa mai successa)anche ieri non stabile, rimettendo il lock alla B7 per un pò lo teneva ma poi tornava in 3G....5G invece sempre ottimo segnale ma lo aggancio grazie alla B7,quindi se non c'è quella cade il palco😄oggi sembra più stabile,terrò monitorato anche domani...(provincia di Udine)

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              ale_prince 5G invece sempre ottimo segnale ma lo aggancio grazie alla B7,quindi se non c'è quella cade il palco

              In che senso?

                Camel90 nel senso che N78 lo aggancia solo quando in 4G c'è la B7,se c'è la B38 non aggancia N78...poi,altra cosa strana, devono aver attivato inter site perchè in questi giorni ha agganciato la B7 di una bts 1km più lontana(a 3,6km che non ha N78 ma lo aggancia)e non la B7 di quella solita a 2,6km(che ha N78)

                  ale_prince Una domanda ma come faccio a vedere su iPhone se la BTS in 5G a cui mi collego abbia lei stessa il 5G o che sia inter-site?

                    x_term ah già vero!ora che ci penso me l'aveva segnalata proprio lui in un altro post🙂 mandiiii🤪😄

                    M4st3rGranad0 Quando sono in 4G la connessione non funziona mai.

                    Apri netmonster quando ti capita
                    Per controllo, fallo ogni tanto anche quando sei in 4G+

                      ale_prince nel senso che N78 lo aggancia solo quando in 4G c'è la B7,se c'è la B38 non aggancia N78

                      Ah ok tu intendi come come CA del tuo router, perché non aggrega 38ncon n78.
                      Lato rete invece è abilitata

                        Camel90 si,credo che la "causa" sia comunque la distanza,è come se per avere N78 abbia bisogno di una trainata, e succede solo quando c'è la B7,ma non capisco il motivo perchè il segnale 5G è molto buono quando lo aggancia, -90 di nr5rsrp e 25 di 5sinr...credo che se e quando porteranno N78 alla bts qui a 600mt lo aggancerà e basta🙂 comunque non è ancora normale la rete perchè non mi aggancia più la bts a 2,6km che per un mese l'ha fatto senza problemi, va a prendere la B7 della bts a 3,7km e quindi segnale molto più debole...ricadendo a volte col problema sopracitato, ovvero che te lo ritrovi in 3G

                          ale_prince Io mai avuto questi problemi resto fisso sempre in 5G, capita invece che in una zona lo smartphone si collega ad una BTS lontana 10Km da Google Maps e non sempre a quella vicina meno di 1km. Sarà che la BTS più vicina è coperta da un palazzo.

                            dany9107 Io mai avuto questi problemi resto fisso sempre in 5G

                            nemmeno io per un mese,comunque io parlavo del router😉con iPhone non guardo quasi mai a cosa è connesso🙂

                              cristopher99 Ciao, ho installato l'app e vedo che fornisce un casino di informazioni, ma che non so interpretare. Puoi darmi qualche consiglio? Intanto, vedo che il problema a me sussiste sul mio smartphone, e inizio a pensare che le antenne siano difettose. Lo manderò in garanzia.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile