Buongiorno a tutti, vorrei una mano per interpretare i grafici in oggetto.
Una piccola premessa, dalla chiostrina in casa mia entrano due drop che vanno in due prese separate ed uniche.
Avevo gia una linea FTTC ed ho richiesto una nuova linea a Dimensione. Quando sono venuti i tecnici hanno trovato la chiostrina satura e quindi dato che dovevo disdire la linea TIM ho fatto fare lo switch di porta solo nel cabinet. I valori agganciati ovviamente sono uguali a prima. Considerato che sono a circa 100-150 mt dal cabinet in linea d'aria, che la chiostrina è derivata e che l'impianto di casa è sicuramente ok, c'è qualcosa che è migliorabile oppure è solo questione di rame marcio e diafonia?
Allego i grafici.
Grazie
Interpretazione grafico HLOG/QLN
- Modificato
C'è molto rumore= diafonia, potresti provare a chiedere un controllo della coppia, visto che anche l'upload è basso.
antonioerpanettone Anche se la coppia risultasse pessima, la chiostrina è satura quindi me la devo tenere. Mi sa che dovrò aspettare ftth se mai sarò cablato dato che sono piano italia
[cancellato] Sara la chiostrina derivata. In casa non ho derivazioni. Il drop dalla chiostrina va in presa rj11 e li finisce.