Salve a tutti, da qualche giorno senza internet.
Situazione schematica.
Fibra windtre
Modem fritzbox 7590 ax con media converter TP link.
Qualche mese fa ho fatto questo passaggio, Fritz perfetto, navigazione ottima.
Da qualche giorno il nulla, se uso il loro router tutto perfetto, errore PPPoE .
I tecnici open fiber hanno appurato che la linea arriva.
Il router Fritz é stato resettato, riprovato, ma nulla.
La Wind per ora non sa che dire.
Chi ha avuto lo stesso problema ? Come si potrebbe risolvere? Grazie
Internet non connessa errore PPPoE
Non andare per favore a resuscitare discussioni di anni fa, puoi fare up.
Angy78m se uso il loro router tutto perfetto, errore PPPoE
non ho capito, quindi con il router Wind funziona e col Fritz no? I parametri di configurazione sono tutti giusti (VLAN)? In ogni caso Wind3 non è tenuta a darti assistenza se col loro router funziona tutto.
Angy78m Stai facendo la configurazione come "Altro Provider Internet?"
antonioerpanettone no, sempre fatta con windtre. Ed era tutta perfetta.
Angy78m sempre fatta con windtre. Ed era tutta perfetta.
Falla come altro provider metti come VLAN 835
antonioerpanettone domani proverò con altre impostazioni, vediamo che succede, adesso sto fuori casa.
Grazie
Vi faccio sapere.
Se avete altri suggerimenti sono pronto ad ascoltare
Angy78m anche AVM scrive di mettere la configurazione con "altro provider"
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-wind-tre
antonioerpanettone però come mai fino a qualche giorno fa andava tutto perfettamente bene ?
Strano.
- Proverò
Angy78m facce sapè!
Angy78m Se con il router Wind funziona, dubito che Wind ti aiuti se non a pagamento.
[
](https://)
Ma qui cosa devo impostare ? Io ho lo spinotto della fibra che entra nel media converter e successivamente il cavo LAN che entra su Wan . Quindi dovrei lasciare la prima spunta anche se mi dice dsl ?
Il valore che mi dicevi prima dove andrà poi inserito ? Successivamente su servizi provider ?
Seguite le istruzioni AVM e suggerimenti, impostato tutto come altro provider ed inserito i dati. Ma nulla. Sempre stesso errore .
Che fare adesso ?
Angy78m
Se non inserisci negli appositi spazi
User Id= benvenuto
Password= ospite
o le credenziali in tuo possesso, non funzionerà mai.
antonioerpanettone in realtà anche Wind3 come TIM dovrebbe accettare qualsiasi cosa. Almeno su una FTTH sale scrivendo qualsiasi cosa.