gregorst
Ciao,
come prima cosa grazie per aver risposto per aiutarmi!
Non rispondo in un forum da un sacco, spero di non far casini con la formattazione del testo...
Armadio saturo o mancata copertura?
La copertura per la fibra misto rame c'è (ed a me basterebbe!), ma devono fare gli scavi per qualcosa tipo 20 metri in quanto è uno stabile nuovo, ho già avviato la cosa con TIM (da dicembre), ma nonostante siano venuti tecnici (prima pensando di fare la semplice installazione modem in casa) e poi altri a fare sopralluoghi per gli scavi ecc (e a dirmi "tranquillo max max fine febbraio e sarà tutto sistemato") mi ritrovo a metà febbraio senza aver visto l'ombra di mezzo tecnico, ho quindi bisogno di una soluzione temporanea (si spera temporanea)
Ho chiamato il 9 febbraio alla TIM e mi fanno "sul nostro sistema la data di risoluzione è fissata all'11 febbraio, aspetti e in caso richiami"
Oggi mi arrivano il decimo messaggio (va avanti da dicembre sta cosa) che mi dice "abbiamo dovuto momentaneamente sospendere la sua richiesta sarà ricontattato ecc".
Quindi richiamo TIM e mi fa "devono esserci stati dei problemi, la data vedo che è stata spostata al 16".
A questo punto io rispondo "bhe senta, a me è arrivato il solito messaggino automatico, e la data mi è stata spostata di 6 giorni, per me in 6 giorni non può cambiare nulla dato che io non vedo mezzo operaio e secondo me il 17 riceverò un altro di sti messaggini e la data si sposterà al 23 febbraio"
L'operatore, in difficoltà mi ha detto che loro per gli scavi (si parla di 20metri al massimo eh) ed usano una società esterna e che di fatto lui non può fare nulla e che devo avere pazienza...
Eolo non è disponibile, vodafone FWA nemmeno, I wisp locali li ho controllati tutti, tranne quelli che richiedono l'inserimento dei dati per poi essere ricontattati da loro per la copertura, ed erano tutti non disponibili
Perchè le varie bts 4g sono superiori a Linkem?
Cosa dovrei aspettarmi per entrambi?
Ho contatto il servizio clienti Linkem e mi ha detto che, se lo specifico, possono vedere di mettermi "l'apparato da esterno" che dovrebbe essere migliore dell' "apparato da interno" al costo della mobilità (=nel senso che non lo posso trasportare, ma chissenefrega dico io)
Sono davvero estraneo a sta roba FWA in quanto sempre avuto prima adsl (nel lontano 2009) e poi fibra misto rame (dal 2015 circa)
EDIT: aggiungo screen di LTE Italy
Questa è la situazione in zona con WindTre

Questa è la situazione in zona con gli altri (TIM, Vodafone e Illiad)

Questo significa che WindTre sarebbe l'opzione teoricamente migliore tra le bts 4g?