90fernando Buongiorno spero che qualcuno posso aiutarmi a capire la situazione per quanto riguarda la ftth nel mio comune. Abito a Nocera Superiore (SA) e non riesco a capire se il mio comune sarà o no cablato con ftth e quando avverrà. I comuni limitrofi ormai sono già tutti connessi alcuni da quanto ho capito appartenenti alla stessa direttrice (sito banda ultra larga) altri invece ugualmente connessi ma appartenenti a direttrici diverse. Sempre dal sito banda ultra larga noto che c'è la dicitura in esecuzione definitiva. Spero che qualcuno di voi possa darmi delucidazioni almeno per capire come leggere i singoli siti che abbiamo a disposizione. Grazie mille
enricoz 90fernando Prima di tutto guarda in che area si trova il tuo civico da qui: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo
enricoz 90fernando Verrai coperto da un operatore privato, purtroppo non puoi sapere chi e avere tempistiche più precise. Potrebbe essere FiberCop, che nel corso del 2021 ha aperto diversi cantieri nel comune nonostante non sia nel loro piano di copertura, oppure OpenFiber che coprirà il comune ad investimento privato. Potrebbe anche essere qualche piccolo operatore locale. Non puoi fare altro che attendere...
Artaldo Non c'è modo di avere qualche dettaglio in più? Sono nella stessa situazione nello stesso comune.
loree12 Artaldo quale bando sarai coperto ed eventualmente se vuoi metti l'indirizzo per delle verifiche
loree12 Artaldo in questo civico sembra nessun bando. Bisogna aspettare che venga coperto da altri investimenti o bandi
Artaldo MicheleBandinu grazie mille della info. "Nel corso del 2026" come riportato sul sito BUL è una tempistica attendibile?