user43 Buongiorno, ho visto che hanno eseguito dei lavori di posa fibra nella mia via (Via delle Calende 56025 Pontedera) lato marciapiede opposto, compresi i tombini BUL e ho provato ad attivare con Dimensione. Ma mi hanno risposto che sarebbe coperto sul il marciapiede opposto e un'altra traversa prima del mio civico (Via del Casone). Presso chi mi conviene informarmi per restare aggiornato? C'è speranza o è il tombino del miraggio 😬? Devo scoprire la ditta esecutrice e chiedere a loro? Molte grazie!
matteoc user43 ho provato ad attivare con Dimensione. Ma mi hanno risposto che sarebbe coperto sul il marciapiede opposto e un'altra traversa prima del mio civico (Via del Casone). Dimensione ha avviato la pratica per l'attivazione? O ti ha detto che non è possibile?
enricoz user43 Quindi è normale che non ti abbiano coperto con BUL, verrai coperto da un operatore privato (potrebbe essere FiberCop). Se sei vicino a un ROE si potrebbe provare a chiedere l'allaccio, ma se Dimensione ha detto che non è possibile penso ci sia poco da fare, devi solo attendere.
LucaPerazzolo user43 essendo che sei in area grigia/nera tieni sotto controllo questo sito https://www.fibercop.it/
matteoc user43 In effetti il PCN non è rilegato, quindi non potresti attivare in ogni caso. Controlla nella mappa: hai il puntino su casa tua? Sei molto vicino ad un edificio col puntino?
user43 Grazie a tutti per le risposte! Suppongo che finché non vedo comparire un armadietto, i tempi sono prematuri.
user43 Effettivamente non ci sono pallini dal mio lato della via, alcuni sul lato opposto sembrerebbe