Arrivato oggi il mio bel Mikrotik ALT LTE18 KIT, prendo la SIM, la inserisco nel nuovo 'disco volante' e già cominciano i problemi: la fessura dove inserire la SIM è molto stretta, forzo un po' e finalmente entra, ma si ferma quando arriva in fondo senza 'rimbalzare'. Comincio a sudare. Prima di fare altro decido di provare a vedere se per caso l'avessi inserita male, quindi collego e provo il tutto, la SIM è collegata.
Adesso che cavolo faccio? Non posso più estrarla, quasi quasi la lascio lì e monto l'antenna sul tetto, ma non mi piacciono i lavori a metà. L'ideale sarebbe smontare tutto e provare ad allargare leggermente l'alloggiamento della SIM (fatto veramente DA CULO).
Qualcuno di voi ha idea di come si possa fare? Esternamente ci sono solo delle viti torx, ma svitandole non si riesce a separare le due parti, sembrano incollate e sinceramente ho paura di rovinare/rigare l'antenna.
HELP!!
SIM incastrata in router Mikrotik
ochoalmocho se hai manualità e mano ferma potresti provare con 2 aghi da sarto,usandoli a modi pinza,uno da una parte e uno dalla altra parte,con molta pazienza. Io ho estratto la SIM da un vecchio nokia sul quale ho avuto il tuo stesso identico problema. Potresti provare anche con una pinzetta per le sopracciglia che hanno le punte a fetta di salame
ochoalmocho Se la rischiacchi con un cacciavite a taglio sottile non torna indietro?
In ogni caso io sulla LHGG uso una pinzetta classica da bagno quando devo estrarla, l’ingresso è identico e confermo che è abbastanza scomodo
Se neanche così riesci dovrai aprire la scocca per accedere al PCB
leo108
Ci ho pensato, ma il problema è che la SIM non ha fatto lo scattino prima di tornare indietro, si è semplicemente fermata lì. In teoria per estrarla bisognerebbe prima spingerla in avanti e poi tirare…
Questa è un’altra cosa che mi piacerebbe sapere da chi magari possiede la stessa antenna: la SIM si installa come nel SXT LTE? Io, ahimè, credo di sì…
Hadx Se la rischiacchi con un cacciavite a taglio sottile non torna indietro?
Già provato, è andata avanti di un niente e si è fermata come la vedi adesso, continuando a funzionare. Non è tornata indietro, era quello che speravo io
ochoalmocho Mi sa che ti tocca smontarla
ochoalmocho che la SIM non ha fatto lo scattino prima di tornare indietro,
Sul WAP e e sul lhg R lo slot SIM non aveva lo scattino a molla. È semplicemente infilata bella ferma per non farla scivolare una volta sul tetto...
- Modificato
Non smontarla, non ha la molla…
Io ho bagnato la punta di uno stuzzicadenti con l’attack e l’ho appoggiato facendo attenzione sulla SIM, dopo averla sfilata gli ho messo un piccolo pezzo di scotch nel lato senza i contatti in modo da usarlo per risfilarla senza impazzire.
L’unico problema è che con il caldo la colla dello scotch potrebbe fare qualche danno allo slot, mettilo solo nella parte finale della SIM.
PS. Ottima scelta!